Venerdì 4 Gennaio 2019
 Home SMSD - Eventi - UNA BELLA FAMIGLIA IMPERFETTA 
UNA BELLA FAMIGLIA IMPERFETTA   versione testuale
Festa della famiglia ad Asolo - 23 settembre 2018







Siamo arrivati ad Asolo accogliendo un invito, incuriositi dal tema accattivante “Una bella famiglia imperfetta”; ma è stato solo lungo la strada che abbiamo realizzato che da tanto, troppo tempo, non ci regalavamo una domenica di festa per stare assieme come coppia, per incontrare, per ascoltare, per riflettere e condividere.
Il primo pensiero è di gratitudine per il sorriso e l’abbraccio accogliente delle Suore Dorotee che hanno pensato a noi tutti permettendo alle nostre famiglie di scendere dal “frullatore della quotidianità” per rendere grazie e festeggiare per il dono del nostro amore, per le nostre imperfezioni che diventano strumento nelle mani del Signore.
Tanti pensieri e sensazioni ci stanno tenendo compagnia facendo eco a quella domenica: la musica sempre presente dall’accoglienza, alla S. Messa fino al concerto dei Naam per rendere lieta la vita, l’invito ad affidarsi ad un padre/madre spirituale.
La testimonianza di Betty e Maurizio ha poi riaperto vecchie domande: siamo consapevoli che non c’è amore senza perdono? Siamo attenti a leggere i segni che il Signore ci invia e disponibili ad accogliere la sua volontà?
Crediamo di avere un bel po’ di “lavoro da fare”... almeno fino alla prossima Festa della Famiglia.

Marina e Andrea