Lunedì 28 Gennaio 2019
 Home SMSD - Eventi - Celebrazione dei 50° di professione di quattro sorelle a Roma 
Celebrazione dei 50° di professione di quattro sorelle a Roma   versione testuale
Casa generalizia - 12 novembre 2018









Lunedì, 12 novembre, alle ore 8.30 le comunità di Casa generalizia e di Viale Vaticano si riuniscono per celebrare il 50° anniversario di professione di suor Anna Lazzari, suor Guidalba Bittante, suor Isangela Andreolle e suor Ritalberta Mazzoni.

Presiede la celebrazione Sua Ecc.za card. Angelo De Donatis che, con il suo tratto semplice e paterno, illumina l’evento con la luce della Parola del giorno: è la fede, che ci unisce, a donarci la gioia di rinnovare, con cuore grato, il dono di noi stessi che si traduce in gesti concreti di comunione e di perdono. Non è importante misurarne la quantità o la forma, basta solo che continui ad essere ‘come un granello di senape’, come la fede della donna che, nel Vangelo di ieri, ha dato tutto quello che aveva per vivere, fidandosi dell’unico Signore!

Ringraziamo Dio Padre per il dono e il cammino di fedeltà delle quattro sorelle e Gli chiediamo di custodirle ancora perché, riponendo in Lui tutta la loro fiducia, siano testimoni credibili della bellezza e della felicità di una vita donata a Lui e ai fratelli.

Tra i concelebranti non poteva mancare P. Giocondo Bronzini che, da diversi anni, quotidianamente spezza nella comunità di Casa generalizia il Pane di Vita che alimenta la nostra fede e rinvigorisce il nostro passo.