Martedì 12 Febbraio 2019
 Home SMSD - Eventi - MINI PELLEGRINAGGI: PRIMO APPUNTAMENTO A THIENE 
MINI PELLEGRINAGGI: PRIMO APPUNTAMENTO A THIENE   versione testuale
24-25 novembre 2018









Il 24 e 25 novembre u.s. abbiamo vissuto il primo mini pellegrinaggio nelle zone collinari di Thiene. I chilometri effettivi sono stati pochi ma il cammino interiore di ciascuno non è possibile quantificarlo ma solo descrivere i momenti intensi di condivisione dove il vissuto si illumina della Parola, dalla crescita del dono dell’amicizia, della gratitudine, dei piccoli ma significativi gesti di accoglienza.   

Lasciamo parlare il cuore dei pellegrini

Un grazie per questi momenti di comunità e di passi fatti insieme. Abbiamo vissuto momenti di convivialità che ci hanno scaldato il cuore e ci hanno fatti sentire accarezzati dalla buona parola di speranza e di fede. (Franca)

La condivisione del pane fatto da noi ieri ci ha uniti in questa giornata di cammino che porteremo nel cuore e ci farà da guida nel nostro quotidiano (Francesca)

Non si trova e non si dona la serenità restando fermi, ma incamminandosi nella lunga strada della vita, puntando lo sguardo verso quell’orizzonte che non è l’arrivo ma la partenza, verso quella luce che è lo scopo della nostra esistenza. Oggi abbiamo percorso tutti assieme un tratto di vita e molti altri ne percorreremo verso la meta. Fari di luce propria pronti ad illuminarci l’uno con l’altro. Grazie a tutti (Massimo).

Pellegrinaggio è… ritorno all’essenziale, silenzio, comunione, rallentare camminando, tornare al concreto, un tempo per sé con Lui, una fatica ristoratrice, convivialità e accoglienza di tutti, un’esperienza “buona” come il “pane”, ripartire attraverso il cammino. (Andrea e Francesca).

 

A quanti volessero condividere questa esperienza diamo appuntamento per il 16 e 17 marzo 2019 a Asolo.