Giovedì 14 Febbraio 2019
 Home SMSD - Eventi - DIO VUOLE CHE CI FIDIAMO DI LUI... 
DIO VUOLE CHE CI FIDIAMO DI LUI...   versione testuale
In cammino verso il Natale con don Marco Passi







Gran fatto che non si vuole intendere, che la fede è meritoria perché porta la pena di credere quello che non si vede, e non si conosce che un tal ordine è degno della sapienza di Dio perché non vuole che ci fidiamo di noi, povera gente, ma di Lui che, formando la beatitudine dei Santi, incomincia la nostra per mezzo appunto della fede.

Dunque state in fede, unita al Bambino; e ciò si eseguisce coll’atto il più semplice della volontà, senza bisogno di niente altro di ciò che riesce caro a noi, ma non si ricerca da Dio, che altro non vuole che il nostro volere il più semplice.

Ecco ciò che voi dunque volete, e non prendetevi fastidio di tutto il resto, che quando manca tanto meglio, perché così l’amore è più puro e meno mescolato di amor proprio.

State dunque di buon animo e pregate che sempre più vi avanzerete nelle vie di Dio quanto più smarrirete le vostre; e quando crederete di non far nulla, e di far anzi tutto alla peggio, allora piacerete più a Dio, almeno se questa vista non altererà la vostra pace.

State dunque cieca, povera, misera nel costato di Gesù e preparatevi a riceverlo bambino nel mondo del vostro cuore con queste disposizioni. 


don Marco Passi, lett. 103