Venerdì 15 Febbraio 2019
 Home SMSD - Eventi - EGLI MOVERÀ TUTTI I VOSTRI PENSIERI... 
EGLI MOVERÀ TUTTI I VOSTRI PENSIERI...   versione testuale
In cammino verso il Natale con don Marco Passi
Cappella Redemptoris Mater, part. - p. M.I. Rupnik
Cappella Redemptoris Mater, part. - p. M.I. Rupnik






Alla mia venuta, che spero vicina coll’aiuto del Signore, spero di ritrovarvi ancor più fanciulla, cioè non deponendo la prudenza del serpente piena della semplicità della colomba.

Tenetevi ad un solo principio, perché da una massima buona presa derivano tutte le altre; e se mal non m’oppongo vi darei l’imitazione del bambino che riposa fra le braccia della cara sua madre; così voi, fatta bambina dal Vangelo, riposate colla semplicità di colomba in seno a Gesù. Egli moverà tutti i vostri pensieri, i vostri affetti, vi metterà le parole sulla lingua e scenderà alla mano nelle vostre opere. Beata voi se vi atterrete a questa regola.

Si bea l’occhio ed il cuore quando si mira il Bambino fra le braccia di Maria; or bene che sarà di voi riposando in seno a Gesù, che per vostro amore si fece bambino. Andate pur avanti in questo modo, ed io rispondo per tutti i vostri falli.

Infiammata la vostra favilla dall’infinita fiamma dell’amor Gesù incarnato, non vivrete che di carità. Eserciterete tutte le belle virtù e vi farete simile agli Angioli che sempre mirano Dio e sempre bramano la sua infinita beante vista.

Bandite ogni altro pensiero od almeno questo stia sempre in cima, e così gusterete Dio, sarete godibile sempre a tutte, ed avrete continuo gaudio in cuore. 

don Marco Passi, lett. 118