Domenica 10 Marzo 2019
 Home SMSD - Eventi - ANDIAMO INSIEME NUOVAMENTE A VISITARLO COI SANTI RE... 
ANDIAMO INSIEME NUOVAMENTE A VISITARLO COI SANTI RE...   versione testuale
Epifania del Signore
Maestro dei Mesi, sogno e adorazione dei magi, XIII sec, Forlì
Maestro dei Mesi, sogno e adorazione dei magi, XIII sec, Forlì






Spero che il Signore vi avrà consolata nella sua nascita e già vedo il Divin Bambino che sempre più ama di unirsi al cuor della sua Figlia, della sua Sposa, finché tutta siate trasformata in lui effettivamente ed affettivamente. Già a tal fine vi mandai la santa obbedienza ed ora la rinnovo onde andiate, anzi andiamo insieme nuovamente a visitarlo coi Santi Re e gli offriamo il presente tanto miserabile dei nostri cuori, che tanto li desidera per la sua svisceratissima carità, e non vi partirete dai piedi ss. di Maria e del Suo Bambino finché non l’abbia tutto ricevuto, dandovi con dolcissimo scambio l’amorosissimo suo cuore, tutto fiamme d’infinita carità.
O benedetta Culla di Paradiso, che tutto possiedi il Paradiso per donarlo a chi lo vuole. Voi dunque lo volete, o figlia, è dunque vostro. Vostro il Figlio, il Padre, lo Spirito Santo; vostra Maria, il Cielo, il Paradiso. Che più bramate?
Non vi resta che di chiudere gli occhi a questa meschina luce della terra per aprire gli occhi dello spirito alla sempiterna, infinita luce dei beati. Sì, sì, sì, tutto dileguasi innanzi a voi il creato per non aver in mente che l’increato Verbo Incarnato Gesù Bambino, venuto in cerca di voi sola come di tutto l’uman genere.
 
Don Marco Passi, lett. 47