Un messaggio per il Capitolo

195 commenti su “Un messaggio per il Capitolo”

  1. Con tanto affetto e riconoscenza, ringraziamo il Signore
    e voi tutte care sorelle per il lavoro svolto, anche se non sempre è stato facile,
    ma l’unione fa la forza.
    Anche in questa ultima giornata vi accompagniamo con la nostra preghiera.
    La Comunita’ di Padova via San Pietro

  2. Comunidad de Cochabamba

    Queridas Hermanas nos unimos a ustedes para agradecer a Dios por este tiempo de gracia, por las luces y los dones recibidos de manera gratuita y abundante.
    Rogamos a Dios, para que las semillas sembradas en este tiempo capitular y por la intercesion del Padre Lucas Passi; nos permitan vivir plenamente nuestra maternidad espiritual en lo cotidiano de la vida.
    Les saludamos fraternalmente y aprovechamos la oportunidad para agradecerles a cada una de ustedes por su disponibilidad y su servicio.
    Con cariño: Comunidad de Cochabamba: Hnas: M.Luz,Sonia, Margarita, Primitiva, Cruz y Blanca.

  3. Comunità di Venezia

    Ormai al termine di questo 30° Capitolo generale, piene di riconoscenza ringraziamo la Madre Marialuisa e tutte le consorelle capitolari che hanno sostenuto l’importante impegno, accompagnate dalla santità del Beato Luca e di Don Marco. Continuino i nostri venerati Fondatori ad intercedere per esse la fedeltà a Dio e al nostro carisma con la grazia di ardere per accendere. Don Luca stesso poi le ringrazia “ben di cuore” per le tante invocazioni a lui rivolte, per cui si è sentito l’invisibile ospite d’onore presente ad ogni assemblea, e assicura che mai si dimenticherà di “tutte le Car.me sue figlie, per le quali il Signore gli dà tante consolazioni” (cf. lett. 353). – Le suore di Venezia

  4. Sr. Biancamaria

    Nel raccoglimento con il Signore Gesù, vi ringraziamo di tutto il lavoro svolto in questo periodo. Assicurandovi ancora preghiere per il bene dell’istituto e della chiesa.
    Con tanta riconoscenza e affetto la comunità e sorelle dell’infermiera.

  5. Si avvicina la fine del 30° capitolo, ma il libro è ancora molto lungo e ha tante storie da raccontare, quindi sono ancora in tempo ad augurarvi buon lavoro e, soprattutto, a ringraziarvi per l’impegno e la passione con cui continuate a portare avanti l’Opera in tutte le sue emanazioni.

  6. Care amiche suore,
    so che siete ormai prossime alla conclusione del Capitolo ed allora eccomi qui con il mio Gruppo di Chieti a salutarvi, con affetto e stima, e a dirvi grazie della cura, dell’attenzione, della serietà, della competenza ed anche della “fatica” da tutte prodigate nei vostri lavori per i programmi, per i progetti di nuove strade di nuovi cammini, per “tutto” ciò che possa portare “frutti di vita nuova” sia all’Istituto sia ai Cooperatori.
    Lo Spirito e il beato don Luca hanno di certo guidato ogni vostro gesto, ogni vostra decisione, ogni vostro passo in questo lungo cammino capitolare, cammino percorso fraternamente e gioiosamente (e le foto ne sono testimoni) nella condivisione, nella collaborazione, nella preghiera, nel silenzio, nella creatività, nelle novità, nei progetti.
    Al ritorno nelle vostre Comunità, con entusiasmo racconterete e condividerete questi giorni con le consorelle e spero anche con noi Cooperatori, desiderosi di intraprendere un nuovo cammino con voi.
    Vi abbraccio tutte con una frase/slogan molto significativa, che vedo attualissima nel nostro non sereno tempo: “E la strada si apre”, parole con le quali alcuni di noi Cooperatori anni fa concludemmo la nostra breve ma bellissima indimenticabile seconda partecipazione al Capitolo generale … era il nostro invito a camminare insieme per una strada che si apre sempre più, quando si “opera” per l’altro, in particolare per i giovani, come il beato don Luca ogni giorno ci ricorda e ci sollecita.
    Il Signore vi benedica.
    Grazie a tutte ed un saluto particolare a madre Luisa … perché sia una grande “testimone del Suo Amore”.
    I Cooperatoti di Chieti

  7. FIES del TRIVENETO

    La FIES del Triveneto vi accompagna con la preghiera per la conclusione del vostro Capitolo Generale, la partenza per le comunità, con l’augurio di concretizzare intenzioni e desideri enunciati e scritti . Un saluto alla Madre rieletta e a sr. Teresa direttrice della casa di Asolo.
    d. Giacomo Ruggeri
    Segreteria della Fies Triveneto

  8. Francine Faida

    Mes chères révérendes sœurs capitulaires, c’est avec un coeur plein de de joie et de reconnaissance que je vous écris pour vous exprimer ma gratitude pour l’accueil chaleureux et fraternel que vous m’avez réservé hier. C’était une rencontre très émouvante pour moi. Merci pour tant d’affection que vous m’avez manifesté.Merci infiniment pour le service précieux du chapitre général que vous êtes en train de rendre à notre Institut travaillant jour et nuit pour le bien de chacune de nous.Que le Seigneur vous donne continuellement la force spirituelle et physique pour mener ce travail à son terme.Pour ce qui vous reste à faire,abando nez- vous avec confiance à la providence divine il vous soutient et son Esprit vous eclaire. Courage mes chères sœurs.Je vous confie au B. Luca Passi et à la Vierge Marie.Merci infiniment.
    Sr. Francine

  9. Lucia Tramonte

    Ho guardato le foto di domenica 11 luglio con grande gioia. I vostri, sorrisi, gli sguardi scambievoli, gli abbracci, le “pose” per le foto ci rimandano una “sororità” bella, serena, fiduciosa e forte! Grazie a tutte voi!

  10. Comunità del Brasile

    Carissime Sorelle Capitolari, ogni giorno presentiamo al Signore ciascuna di voi e il vostro delicato compito per tutto l ‘ Istituto, ispirato dallo Spirito… Presto ci saranno presentati i frutti…
    Ringraziamo il Signore: tutto è Provvidenza e Grazia e a ciascuna di voi per l’ apertura e la disponibilità… continuiamo il cammino con fiducia!
    Saluti cari da Sr Emanuela, Sr Loredana, Sr Marlene e Sr Roxana.

  11. Abernille RHULINABO

    NOUS COOPERATEURS DE L’OSD/RDC BUKAVU AVONS LA JOIE DE GLORIFIE L’ETERNEL DIEU POUR LES ASSISES DU 30 CHAPITRE GENERAL, POUR LA RECONDUCTION DE LA SUPERIEURE GENERALE ET L’ELECTION CONDUIT PAR L’ESPRIT SAINT DU CONSEIL GENERAL POUR CONDUIRE NOTRE FAMILLE ;L’INSTITUT DES SOEURS EDUCATRICES DE SAINTE DOROTHEE, RAVI DE DON DE DIEU COMME AME DE L’OEUVRE. NOUS PRIONS SANS CESSE POUR QUE LES ASSISES DU PRESENT CHAPITRE APPORTENT DU NOUVEAU POUR LA REDYNAMISATION DE L’OEUVRE.

  12. Comunità di Lucca via Matteo Civitali

    Continuiamo ad accompagnarvi ogni giorno con la nostra preghiera. Uniamo i nostri desideri e i nostri sogni ai vostri; chiediamo al Signore che ci doni fede, speranza e certezza che Egli mai ci deluderà. Grazie per quanto fate per tutte noi. Un saluto fraterno e affettuoso.
    sorelle di Via Matteo Civitali e via Giardino Botanico

  13. Francesca Verlato

    Buongiorno carissime e Reverende Madri.
    Spero che lo Spirito Santo si ritira nuovi anche oggi, nel vostro cammino capitolare.
    Vi lascio la riflessione di oggi del Priore di Bose, secondo me, utile per un futuro significativo di noi Cooperatori dell’Opera di Santa Dorotea, come Beato Luca desiderava.
    “La missione non è frutto dell’iniziativa personale, non è espressione del protagonismo del credente che si inventa avventuriero della fede o che intende “salvare il mondo” con le sue buone ed eroiche intenzioni e disposizioni. Il missionario è un chiamato: quindi dev’essere anzitutto una persona obbediente alla parola del Signore, disposto a rinnovare la propria chiamata giorno per giorno con l’ascolto quotidiano della parola di Dio. La missione dice dunque riferimento fondante a Colui che invia, prima ancora che rapporto con i destinatari dell’annuncio. Solo così la missione potrà essere sacramento della presenza e della venuta del Signore. Altrimenti sarà una mera manifestazione del protagonismo umano che, anche quando si esprime con maniere spirituali o pastorali, è in realtà profondamente mondano”.
    Vi abbraccio tutte con grande affetto e vi auguro buona Santa Domenica.
    Francesca Verlato, Cooperatrice dell’O.S.D di Padova.

  14. Carissime tutte vogliamo far giungere i nostri migliori auguri alla Madre generale, e alle sorelle del consiglio, vi ringraziamo per la disponibilità ad accogliere questo grande impegno, vi assicuriamo la nostra preghiera. Ringraziamo anche Sr Mariangela, Sr Paola, Sr Julienne per il servizio svolto in questi anni. Auguriamo a ciascuna di voi buon lavoro!! un carissimo saluto. Comunità via dei giacinti Padova

  15. Comunità di Venezia

    Carissima Madre Marialuisa e sue Consigliere, ricordate come Don Luca conosciuta Rachele Guardini e valutatene le sue buone qualità, in un lontano 10 luglio, l’accompagnò all’Istituto Santa Dorotea di Vicenza, per una “esperienza di vita religiosa”, ritenendola idonea all’impresa della fondazione dell’Istituto in Venezia. Ancora oggi, Don Luca accompagni ciascuna di Voi nel rinnovato proposito di amare e servire l’Iistituto,” con quella operosa carità che cerca unicamente, ed in tutte le cose la gloria di Dio e la salute delle anime”.
    Questo è l’augurio della Comunità di Venezia Casa Madre, che continua a ricordarvi nella preghiera e con affetto. Buona Giornata!

  16. Dans la joie de cette petite pause, nous assurons encore notre soutien immatériel à la Mère Générale. Que ce moment lui permette d’augmenter les énergies et que l’Esprit Saint continue son Œuvre.

  17. Carissime, gli auguri vanno bene ad ogni circostanza, per auspicare un buon inizio del responsabile ed impegnativo servizio che vi è stato chiesto. Il signore vi benedica e infondi luce ed energia per il nuovo cammino. Vi assicuro il mio ricordo nella preghiera. Alessandra landi

  18. madre Isabella

    Carissima madre Marialuisa,
    solo ora leggo su “Avvenire” la tua elezione. Con te e la tua Congregazione ringrazio il Signore e chiedo per te e per le tue consigliere il dono dello Spirito per vivere ogni giorno “ciò che piace al Signore”……
    Con le suore Adoratrici vi abbraccio. Il Signore è con voi/noi, sulla stessa barca! md.Isabella

  19. Alessandro Zanatta

    Congratulazioni a suor Luisa per la riconferma ed alle nuove elette. Nuove responsabilità? Siamo certi che cmq sapranno affrontare con serenità ed impegno ciò che la vita ha in serbo.
    Vi abbracciamo con tanto affetto. Alessandra e Romeo

  20. Anche da Catanzaro assicuriamo le nostre preghiere affinché lo Spirito Santo illumini le vostre scelte. Vi ringraziamo per la vostra permanenza in Calabria che in 30 anni ha dato buoni frutti, ci auguriamo un’ancora lunga presenza tra di noi per arricchire l’offerta di spiritualità tanta necessaria nella nostra terra.

  21. comunità di via S. Pietro

    Un augurio di buona giornata e buon lavoro, unito alla nostra preghiera per ciascuna di voi.
    La comunità di Padova, via S. Pietro.

  22. suor Maria Rosa Giannotti

    ” Ecco io sono con te e ti proteggerò dovunque tu andrai ( dal libro della Genesi)
    ” Rendici Signore, terra buona ,
    idonea ad accogliere
    il seme della Tua Parola
    e far maturare il frutto
    della Grazia ” (Preghiera dettata da Sant’ Antonio di Padova.
    Con questi pensieri sentiamo il desiderio di ringraziare il Signore,
    per il dono delle nuove consigliere.
    sentiamo di ringraziare anche quelle uscenti per il dono che sono state e il servizio fatto.
    In particolare sentiamo di ringraziare madre Mariangela per il servizio svolto con le suore anziane e ammalate,
    Grazie a tutte.
    Unite nella preghiera ,auguriamo buon cammino e buon lavoro.
    La comunità di Vorno.

  23. sr Emerentienne

    A la Mère générale et au nouveau conseil, le noviciat de Nguba, présente a’ chacune ses souhaits les meilleurs pour la grande mission que le Seigneur vous confie a’ conduire notre Famille religieuse.
    A toutes nos chères sœurs capitulaires, nous continuons a’ invoquer l’Esprit Saint afin qu’il continue a’ vous éclairer dans les nouvelles décisions que vous prendrez. Avec notre affection reconnaissante.

  24. Gihiza le 07/07/2021
    En union avec la Vierge de l’œuvre, nous confions de nouveau à Jésus le nouveau conseil général et vous toutes qui êtes réunies pour continuer la mission en cours
    Bonne continuation. Sr Ghislaine, sr Frédérique, sr Immaculée.

  25. Andreina Carpanese

    Vogliamo far giungere anche i nostri migliori auguri alla riconfermata Madre Maria Luisa superiora generale e alle Consigliere: Vi ringraziamo per la disponibilità ad accogliere questo grande impegno e Vi assicuriamo la nostra preghiera. Lo Spirito Santo Vi illumini e Vi guidi secondo il carisma del Beato Don Luca Passi per poter lavorare con gioia ed armonia per il bene di tutti.
    Andreina Carpanese e i cooperatori OSD di Padova

  26. La comunità di Pagnano

    Partecipiamo con gioia all’elezione delle consigliere generali, augurando loro ogni bene e l’affidamento allo Spirito. Vi sosteniamo con la preghiera e con affetto fraterno. La comunità di Pagnano.

  27. suor Veritas Caset

    Il gesto simbolico, ma significativo, di obbedienza alle direttive del nuovo Consiglio e i tanti messaggi riportati hanno fatto intravedere “un seme buono” che apre alla totalità e, pur passando di mano in mano, rimane un dono radicato in un buon terreno. A voi e a tutti noi, suore e laici, coltivarlo, non per conservarlo, ma per diffonderlo, lì dove siamo, con le forze che abbiamo, non per capacità, ma per responsabilità. Sempre grata suor Veritas e amici

  28. Quirida Madre Luisa y hnas consejeras electas, estamos contentas por su dispunibilidad a este compromiso que han asumido: guiarnos el caminar de cada dia siendo segundas madres para cada hermana.
    Las esperamos en Bolivia para compartir nuestra vida y nuestra experiencia de Dios .
    Agradecemos a la hna. Maria Angela y hnas consejeras salientes , por su servicio generoso a nuestra familia Dorotea.
    Todas ustedes cuenten con nuesdtra oracion y afecto.
    Las ponemos en el costado de CRISTO.
    Hna Cecilia, Josefina y Geraldina

  29. Associazione Averoldi Valli Cappiello

    Porgiamo a Madre Luisa, e alle Sue Collaboratrici, appena elette i nostri affettuosi auguri perché “ogni albero buono produce frutti buoni” (Mt, 7,17). Spetta a Voi recare i frutti di oggi con invito a riprodurre con forza l’audacia e la creatività del Beato Fondatore Don Luca Passi come risposta ai segni dei tempi che appaiono nel mondo di oggi.
    Noi Vi garantiamo la costante presenza e c sostegno con le opere e la preghiera

  30. Daniela Boccalatte

    Un fraterno abbraccio a tutte le suore che fanno parte del nuovo Consiglio in particolar modo alla cara Sr. Clara che ritroviamo qui dopo tanto tempo! La nostra preghiera è per tutte voi, affinché possiate continuare il vostro prezioso ed impegnativo servizio, con coraggio ed entusiasmo!
    I cooperatori di Forlì

  31. Comunidad de Cochabamba

    Querida Madre María Luisa y Consejo
    Agradecidas al Señor por su renovada disponibilidad y al nuevo consejo les conceda un corazón renovado para seguir sirviendo y guiando a nuestra familia Dorotea.
    Pedimos que el Espíritu Santo les regale un corazón abierto a los nuevos desafíos que la realidad les presente en lo cotidiano de la vida y nuestro fundador les siga inspirando desde el corazón de Jesús un carisma renovado, para hacer vida concreta el tema del 30°capitulo General ” En la Iglesia como segundas madres, manifestamos el don de la vida nueva” .
    Agradecemos la disponibilidad y el servicio que han prestado con entrega generosa a nuestro Instituto; Hna Maria Ángela, Hna Paola y Hna Julienne. Dios les pague
    Con la promesa de seguir junto a ustedes con nuestra oración les saludamos con cariño
    Hna Crucifijo, Hna Primitiva, Hna Margarita, Hna Sonia, Hna Maria Luz y Hna Blanca

  32. Bozzoni Giulia

    Congratulazioni per la riconferma della Madre Generale, Suor Luisa Bergomi.
    I cooperatori di Castell’Arquato sono grati al Signore e porgono il loro augurio e il loro sostegno con una sentita preghiera.
    Buon lavoro, Madre Luisa!
    Un caro saluto da tutti noi, i cooperatori di Castell’Arquato

  33. Communauté de Gihiza
    le 06/06/2021
    Que le Seigneur soit loué pour ces fruits de l’Esprit Saint. Mille merci à Dieu pour cette bonne nouvelle . Que l’Esprit saint descende sur ce nouveau conseil et féconde les efforts qui seront toujours fournis dans sa moisson. Nos sincères félicitations à nos chères sœurs capitulaires . Nous continuons à vous accompagner par nos prières. Sr Ghislaine, sr Frédérique et sr Immaculée.

  34. Comunità di Via Marsala 30 Brescia

    Ecco la sorpresa!
    Il Capitolo ci ha preparato quattro ancelle al servizio del Consiglio generale, cioè all’Istituto e alla Chiesa. Lo ringraziamo di cuore e auguriamo alle Consigliere, che sfidano con la loro generosità la prova della nuova vita, tempi sereni e fruttuosi.
    Vi facciamo il tifo!

  35. Bozzoni Giulia

    Carissima Suor Grazia, i nostri più cari auguri e congratulazioni, ti siamo vicini con la preghiera perché il Signore guidi il tuo nuovo cammino . Ti ringraziamo per tutto il bene che ci hai dato con la tua preziosa disponibilità.
    Un abbraccio affettuoso dai cooperatori di Castell’Arquato

  36. Bozzoni Giulia

    6 luglio 2021
    Congratulazioni per la riconferma della Madre Generale, Suor Luisa Bergomi. I cooperatori di Castell’Arquato sono grati al Signore e porgono il loro augurio e il loro sostegno con una sentita preghiera. Buon lavoro, Madre Luisa!
    Un caro saluto da tutti noi, i cooperatori di Castell’Arquato

  37. Comunità di Cristo Re BS

    Carissime possiamo cantare:”Tu che fai nuove tutte le cose, fa che oggi diventiamo nuovi con Te”. Siamo nella gioia anche se qualche lacrima scenderà, ma Lui è sempre con noi. La comunità di Cristo Re vi abbraccia tutte con affetto e vi augura buon lavoro.

  38. Comunità di Lucca via Matteo Civitali

    Siamo contente! Lo Spirito Santo non cessa di assisterci, ispirarci e sorprenderci. Abbiamo pregato per chi è entrato e abbiamo ringraziato per le sorelle che hanno servito fino ad oggi e continueranno a servire…. altrove o in altro modo. Continueremo a invocare lo Spirito per il lavoro che vi aspetta nei prossimi giorni. Sorelle di Lucca -Via Civitali e Giardino Botanico

  39. Comunità di Bovegno

    Al nuovo Consiglio Generale giunga l’augurio più vivo unito alla preghiera che invoca Luce, Fiducia e coraggio per affrontare con lo Spirito S. il futuro che ci attende. La Saggezza vi accompagni.
    La comunità di Bovegno

  40. Comunità Maserada

    Insieme per augurarVi un mondo di bene.Continuiamo ad esservi vicine con la preghiera e con la nostra fraternità.
    Abbiamo fatto una foto per mandarvela, ma non sappiamo come fare. Siamo tutte con voi e felici di voi

  41. Mariangela Lunardi

    Carissima Suor Marialuisa,
    lo Spirito Santo ha soffiato nella giusta direzione e ha illuminato le vostre scelte capitolari.
    Gioiamo con te, ti accompagniamo nella preghiera e ti affidiamo alla protezione del Beato Don Luca Passi. Da quanto vediamo, ti vuole ancora alla guida dell’ Opera di santa Dorotea.
    Un abbraccio! Mariangela e Roberto Lunardi

  42. Ringraziamo di cuore le consigliere uscenti e aguriamo alle nuove elette di continuare il cammino già tracciato con uno sguardo benevole sul presente sempre orientato su un futuro di speranza. Buona continuazione .
    Un abbraccio a tutte dalla comunità del bucaneve e mandorlo.

  43. Carissime sorelle capitolari,
    con la nostra preghiera vogliamo ringraziare il consiglio uscente per quanto ci ha donato in questi anni.
    Auguriamo buon lavoro al nuovo consiglio, con affetto le sorelle della comunità di Quinto.

  44. Comunità Castell'arquato

    Carissima Madre Maria Luisa, di vero cuore auguriamo ogni bene.
    Assicuriamo e accompagniamo con la preghiera e ringraziamo per il servizio generoso.
    Comunità di Castell’Arquato

  45. Comunità di Via Marsala 18/b Brescia

    A te, Suor Maria Angela, Suor Julienne e Suor Paola il nostro grazie affettuoso per la vostra generosa disponibilità e dedizione a servizio dell’Istituto. Il Signore ricompensi largamente la vostra generosità. Un abbraccio fraterno.

  46. Comunità di Via Marsala 18/b Brescia

    A ciascuna di voi, Suor Clara, Suor Giancarla, Suor Silvia, Suor Grazia il nostro abbraccio fraterno, il nostro grazie e un augurio carico di Bene che si fa preghiera perché il Buon Pastore vi accompagni e vi sostenga ogni giorno, riservandovi, al bisogno, pascoli verdeggianti e ristoro alle vostre fatiche.

  47. Loredana Celebrin

    Ringraziamo il Signore per il SI generoso di Madre Ma. Luisa e delle nuove Consigliere. Dio ricompensi abbondantemente…
    e imploriamo la presenza dello Spirito perché illumini e accompagni i futuri passi, secondo la volontà del Signore. Noi offriamo la nostra povera, ma totale disponibilità.
    Un grazie speciale a Sr Mariangela, a St Julienne e a Sr Paola G. Il Signore le benedica y ricompensi!!! Comunità del Brasile.

  48. Comunitá di Colombia

    Carissime madre Marialuisa e consigliere.
    Madre ti aspecta un compito non facile, ma che gia conosci, anche se l´ oggi é sempre nuovo. Quindi continuamo a chiedere, per te e per le sorelle consigliere, la luce che lo Spirito Santo vi puó dare. In questo servizio vi acompagnate per un pezzo di cammino come amorose guide dell´ Istituto.
    Ringraziamo tutte per la generosa accoglienza della misione. Un abbracchio grande.
    Con affetto: Comunitá di Colombia

  49. Daniela Boccalatte

    Abbiamo appreso con gioia la bella notizia che Madre Maria Luisa assume nuovamente il compito di Madre Generale e guida della nostra cara famiglia Dorotea!
    Grazie per il suo impegno generoso e disponibile! Grazie per camminare insieme a noi e condividere un percorso che rende più lievi le nostre fatiche ed alimenta le nostre speranze!
    Scenda su di lei la benedizione del Signore e la sapienza dello Spirito doni la forza per guidare l’Opera verso il cammino nuovo e ricco che potrà aprirsi, coinvolgendo anche noi cooperatori. Uniti nella preghiera, l’abbracciamo con tanto affetto. Buon proseguimento del Capitolo!
    I cooperatori di Forlì

  50. Comunità Casa generalizia Roma

    Esprimiamo la nostra gratitudine alle sorelle del Consiglio generale precedente per il servizio svolto in questi anni.
    Siamo vicine alle sorelle che formano il nuovo Consiglio generale, servizio delicato e prezioso.
    Grazie per la vostra disponibilità. Lo Spirito Santo sia per ciascuna luce, forza e amore.
    Assicurando la nostra preghiera auguriamo buon cammino.
    La Comunità di casa generalizia Roma

  51. Abernille RHULINABO

    FELICITATION, NOUS SOMMES DE COEUR AVEC ET NOUS SOMMES SATISFAITES DU CHOIX DE L’ ESPRIT SAINT. QUE LE SEIGNEUR VOUS ACCOMPAGNES. LES COMMUNAUTES DE LA RDCONGO BURHIBA

  52. Carissima Madre Luisa,
    con il cuore pieno di gioia ringraziamo il Signore per avere accolto con disponibilità la riconferma ad essere guida della nostra famiglia religiosa.
    Vogliamo esprimerti gli auguri più affettuosi e carichi di gratitudine, la comunità di Quinto di Treviso.

  53. Irmã Marlene Montano

    Querida Madre Luiza, com muita alegria acolhemos a sua reeleição. Obrigada pelo seu SIM generoso e amoroso. Deus te abençoe. Um grande Abraço

  54. Nos chères sœurs capitulaires merci pour le travail merveilleux que vous faites la merci pour le don de la disponibilité de notre chère mère Marialuisa nous avons les yeux fixent et attendons que vous lui donniez les collaboratrices

  55. Lucia Tramonte

    Con gioia e gratitudine al Signore, accogliamo la rielezione di Madre Luisa nella guida dell’istituto e dell’intera Famiglia dorotea. Rinnoviamo la nostra fiducia e l’impegno a collaborare nel comune cammino.
    Un abbraccio e un grazie a tutte le Capitolari
    Lucia Tramonte

  56. Cara Madre Luisa,
    con immensa gioia accogliamo la tua rielezione come guida della nostra meravigliosa “Famiglia Dorotea”e soprattutto ti diciamo grazie per aver accettato con piena disponibilità
    un incarico certamente impegnativo e di grande responsabilità. Lo Spirito ti guiderà e ti illuminerà e nei momenti di stanchezza e di fatica sii certa che la
    Parola “ti darà ristoro”.
    Don Luca ti sia sempre accanto.
    Grazie con affetto e buon cammino per le strade del mondo e nei nostri cuori.
    I cooperatori di Chieti

  57. Suor Paola Rabacchi

    Madre Carissima! E’ con grande gioia che abbiamo ricevuto la notizia della tua conferma a Guida Dell’Istituto! Ringraziamo il Signore che ci ha fatto questo bel dono e ti auguriamo tutte le più belle benedizioni .
    Suor Paola e Comunità di Viareggio

  58. Nicola Chiarot

    Congralutazioni vivissime Madre Maria Luisa per la tua conferma a guida dell’istituto! Il Signore grazie all’intercessione di beato don Luca accompagni il tuo rinnovato impegno. Il gruppo cooperatori di Venezia

  59. Mariano Montagnin

    Mariano e Bertilla,
    carissima suor Marialuisa, con gioia abbiamo appreso della Tua riconferma al guida dell’Istituto. Sappiamo della grande responsabilità e delle incombenze che sempre questa funzione comporta, siamo certi che l’Istituto si è affidato a mani esperte e sagge e che tutte le consorelle e i laici vicini all’Istituto non faranno mai mancare aiuto e sostegno. In bocca al lupo Suor Marialuisa e una preghiera per Te al Signore.

  60. Carissima Madre Marialuisa, l’augurio sincero affinché, “l’accetto e la tua disponibilità” che hai pronunciato, per continuare il servizio, nel nostro Istituto, porti i frutti tanto attesi dal cuore di Dio. Don Luca Passi interceda per te, e lo Spirito ti illumini e ti accompagni per custodire e trafficare il ” tesoro prezioso” che ci è stato donato a favore dei giovani, della donna e dei più piccoli. Puoi sempre contare sulla nostra preghiera. Grazie di tutto!

  61. Francesca Verlato

    Buongiorno Carissime e Rev. Madri!
    Mi congratulo per la riconferma della Madre Generale.
    Io continuo a pensarVi ed a pregare per Voi, oggi meditando su questi versi del Vangelo di Mt 9:
    …Vedendo le folle ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite, come pecore senza pastore.
    Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è molta, ma gli operai sono pochi!
    Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!».

    Vi abbraccio con affetto, Apostole operose.

    Francesca Verlato

  62. Comunità Maserada

    La comunità di Maserada e di Treviso gioiscono per la rielezione della Madre Marialuisa Bergomi come guida del nostro Istituto. Abbiamo accolto la notizia durante l’adorazione Eucaristica. Continueremo a pregare per Lei affinché, sempre docile allo Spirito Santo e al Carisma del Beato Luca Passi, ci faccia vivere nella Chiesa, il dono di Grazia e di Missione che siamo chiamate ad essere.
    Felicitazioni e abbracci da tutta la Comunità.

  63. Comunità di Via Marsala 30 Brescia

    Siamo molto contente, carissima Madre Marialuisa;
    era nei nostri desideri.
    Il BIS non è una ripetizione
    è invece un nuovo cammino
    che percorreremo con Te
    nella fedeltà
    a Chi ci ha chiamate.

  64. Comunità di Via Marsala 30 Bresciacia

    Siamo molto contente, carissima Madre Marialuisa;
    era nei nostri desideri.
    Il BIS non è una ripetizione
    è invece un nuovo cammino
    che percorreremo con Te
    nella fedeltà
    a Chi ci ha chiamate.

  65. Giovanna Tramonte

    Con cuore sincero e pieno di gioia, accolgo la bella notizia della rielezione di Madre Marialuisa Bergomi alla guida della nostra grande famiglia. L’augurio é di guidarci tutti secondo i desideri del Padre fondatore e della Chiesa in cammino.

  66. Comunità Casa Generalizia ROMA

    Carissima Madre Maria Luisa, il nostro grazie al Signore per averti confermata quale guida dell’Istituto.
    Il Signore saprà ricambiare abbondantemente il tuo “SI” alla Sua chiamata.
    Ti seguiamo con la preghiera e con il nostro affetto. Ti affidiamo all’amore materno di Maria, quale sostegno e guida nel cammino.
    Siamo tutte con te, la Comunità di Roma Casa generalizia

  67. Comunità di S. Chiara

    Lo Spirito ha fatto proprio un buon lavoro: l’abbiamo invocato e Lui ha risposto ri-confermando Madre Luisa. Siamo felici! A te madre Luisa il nostro GRAZIE. Ti benedica il Signore e faccia splendere per te il suo volto. Ti dia pace, abbondante grazia e il dono della sapienza. Un forte e fraterno abbraccio.
    In preghiera festosa.

  68. caset suor Veritas

    Carissima madre Luisa, torno ora da un funerale dove lo sguardo sulle vicende umane assume una nuova prospettiva. Sono felice che il Signore abbia illuminato le sorelle a ri-confermare il suo nome. Io ci sono, ho pregato San Paolo VI e continuo a pregarlo perchè Lei possa tenere lo sguardo sul presente, senza fughe in avanti, ma anche senza rimpianti. Presenti, nel presente. Un abbraccio suor Veritas

  69. suor Maria Rosa Giannotti

    Buongiorno a tutte.
    Carissima madre Luisa, abbiamo saputo la bella notizia e con gioia e con il cuore pieno di speranza ti diciamo GRAZIE .
    Con la preghiera del salmo 16,8, ti affidiamo al Signore e alla protezione della Madonna e insieme a te, nella preghiera diciamo:
    ” Pongo sempre davanti a me il Signore,
    sta alla mia destra,
    non posso vacillare.”
    Auguri madre Luisa, buon cammino e con affetto e riconoscenza ti diciamo che ti vogliamo bene e continuiamo a pregare per te e il nuovo consiglio .
    Un abbraccio fraterno le comunità della Vorno. Viareggio, Giardino Botanico e Lucca via Matteo Civitali.

  70. Lodiamo, ringraziamo il Signore per la rinomina di Madre Luisa Bergomi. Assicuriamo preghiere per il nuovo mandato. Con tanta riconoscenza e affetto le sorelle dell’infermeria di Padova

  71. sr.guerini@libero.it

    Carissima Madre Marialuisa,
    il tuo rinnovato ” ECCOMI” sia sempre profumato di gioia e di amore. GRAZIEEEEEE!!! Siamo felici !!!
    Comunità di Calcinate

  72. Abernille RHULINABO

    GRANDE EST NOTRE JOIE D’APPRENDRE LA BONNE NOUVELLE CET AVANT MIDI DE L’ELECTION DE LA SUPERIEURE GENERALE. NOUS SOMMES CONTENTE POUR C’EST ACTE DE L’ESPRIT SAINT. VIVE NOTRE PERE FONDATEUR

  73. Suor Caterina e Comunità di Via Marsala 18/b Brescia

    Ringraziamo il Signore e con gioia accogliamo il dono ricevuto:
    “la rielezione di Madre Marialuisa”.
    A lei auguriamo che lo Spirito Santo continui a guidarla, accompagnarla e sostenerla nel suo cammino fatto di gioie, dolori, dubbi, incertezze nelle scelte importanti per il bene di tutto l’Istituto.
    Da parte nostra vogliamo rispondere a tale dono con il desiderio e la volontà di obbedire
    ai suoi consigli e orientamenti.
    Rimaniamo unite, questo è ciò che lo Spirito chiede a ciascuna di noi.

  74. Carissima Madre Luisa,
    ci è giunta ora la bella notizia che sei stata rieletta Generale.
    Siamo contente e ti auguriamo che tu possa guidare sempre
    per il meglio il nostro Istituto.
    Un caro saluto accompagnato dalla preghiera e con un caloroso
    abbraccio fraterno.
    Suor Monica e Consorelle della comunità di Cavaso.

  75. Con gioia accogliamo la notizia della nomina di madre Luisa, possa sentire sempre la nostra vicinanza.
    Un grande abbraccio a tutte voi, vi accompagniamo con la preghiera.
    I Cooperatori della Lucchesia

  76. Comunità di Bovegno

    Carissima Madre M. Luisa, dalle ” anfore capitolari ” é uscita la Luce dello Spirito che si é posata su di te. Felicitazioni. Cantiamo il nostro grazie al Signore e a te che ti sei resa disponibile al prezioso e delicato servizio al quale sei stata di nuovo chiamata. Grazie… sulla barca remeremo insieme e LUI sarà sempre sulla poppa.
    Con stima, riconoscenza e affetto La Comunità di Bovegno.

  77. Les communautés du Congo et de Burundi sont très, très contentes pour cette action de l’Esprit Saint et elles continuent à le prier pour que Son assistance soit avec vous toutes aussi cet après midi.
    Union de prière

  78. sr Valentine Mapendo

    C’est avec une grande joie que nous venons de recevoir la bonne nouvelle de l’élection de la nouvelle supérieure générale en la personne de Mère Marialuisa Bargome. Nous rendons grâce au Seigneur et disons merci Madre pour ta disponibilité. Nous continuons à invoquer le nom du Seigneur sur vous et nous vous assurons notre prière et notre affection. Kazi njema, buon lavoro, bon travail dans sa vigne. sr Valentine Mapendo

  79. Comunità di Bovegno

    A nome anche di suor Marisa ( suor Grazia e suor Sonia hanno gia’ dato il loro abbraccio) riaccogliamo con gioia Madre Luisa Bergomi e rinnoviamo il nostro affetto e la nostra obbedienza filiale. Un abbraccio e una preghiera. Suor Virginia Adami

  80. Comunità di Venezia

    Carissima Madre esultanti cantiamo il Te Deum e le auguriamo una buona continuazione per il suo prezioso impegno. Con un caloroso abbraccio le Suore della Comunità di Venezia.

  81. Sr Evelina Mattei

    La gioia e grande per la notizia della conferma della Madre generale Madre Marialuisa Bergomi . Lo Spirito ha ben illuminato e ringraziamo il Signore . Noi continuiamo a sostenerla con la nostra preghiera
    E un grido africano liiliii
    Sr Francine e Sr evelina un abbraccio a tutte ciao

  82. comunità di Cristo Re

    Comunità di Cristo Re – BS
    Congratulazioni Madre MariaLuisa, (riscriviamo il messaggio nella speranza che questo arrivi in porto). Siamo contentissime, lo Spirito Santo ha soffiato bene, non avevamo dubbi. Ora intensifichiamo la preghiera per le nuove nomine. Intanto facciamo festa anche noi. Un abbraccio da tutta la comunità

  83. Sr Maria da Conceição Ribeiro

    Mia carissima Madre Maria Luisa e tutte le Suore capitolate, ringraziamo Dio per quello che è già operato in voi e tra voi in favore della vostra famiglia Dorotea. Il nostro amico Beato Luca vi sta accompagnando dal cielo.
    Le suore Dorotee di Paola Frassinetti vi sono vicine con l’amicizia e la preghiera.

  84. La comunità di Pagnano

    Congratulazioni per la riconferma della Madre generale, suor Luisa Bergomo. Un augurio e un sostegno da tutte, la comunità di Pagnano

  85. La Comunità in Bucaneve, con educatrici, ragazze e volontari, insieme alla comunità Il Mandorlo, ringrazia e benedice il Signore per aver confermato Madre Luisa a guida dell’Istituto. a lei nostro caro auguri e il sostegni di una preghiera quotidiana e intensa.
    Buona continuazione dell’opera iniziata. Con Affetto

  86. sr. Rita Guatta

    Congratulazioni… siamo contentissime… lo Spirito Santo ha soffiato ottimamente… non avevamo dubbi. Continuiamo con la preghiera che ora si fa ancora più obbligatoria. Un abbraccio da tutta la comunità di Cristo Re (BS) , a Dio il nostro grazie ….e noi oggi facciamo festa….

  87. Comunità di Lucca via Matteo Civitali

    Vi seguiamo con una preghiera viva e incessante. Siamo certe che il Signore donerà in abbondanza. A noi accogliere con docilità il suo dono

  88. Comunità di Via Marsala 18/b Brescia

    Carissime tutte,
    siamo lì con voi con la mente con il cuore e con la preghiera… Lo Spirito di Dio accompagni e illumini il vostro discernimento perché le scelte che fate rispondano anche ai Suoi progetti.

  89. “Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».” Rispondendo a questo invito di Gesù oggi prego con voi e per voi il padrone della messe perché vi sono una” operaia” perla sua messe nella Madre che lo Spirito Santo sceglierà attraverso di voi e per voi . auguri don Flavio -Como

  90. Comunità di S. Chiara

    Carissime tutte
    vi accompagniamo di cuore con la preghiera che oggi si fa più intensa.
    Siamo con voi in questo giorno importante di discernimento.
    Continui lo Spirito ad abitare i vostri cuori e a illuminare della sua luce le vostre menti.
    Con affetto un abbraccio fraterno.

  91. Francesca Verlato

    Buon sera, reverendissime Madri capitolari.
    Immagino che anche oggi la giornata sia stata lunghissima e faticosa, come lo è stata me, ma ciò non mi impedisce di pensarVi e pregare per il vostro “cammino”di discernimento.
    La fatica e la stanchezza, appesantite dal calore e dall’umidità di queste giornate, sono come una malattia.
    Questo sopore doloroso mi ricorda i versetti del Vangelo di Luca 8 o Matteo 9, che parlano dell’incontro di Cristo con la emorroissa e la figlia di Giairo.
    Nell’incontro quotidiano con la “malattia” incontro spesso quella urgenza, quella sete nell’attesa del miracolo ma ho anche conosciuto l’esperienza di essere “Essere toccati”dall’amore di Dio, che trasforma questa sete in purificazione e vita, non solo per miracolo ma anche per vera fede.
    Che la Santità di Gesù, che trasforma la fede in guarigione e la morte in vera vita, accompagni sempre l’azione di ogni suora ed ogni cooperatore d’Opera di Santa Dorotea.
    Un tenerissimo abbraccio a tutte e che il vostro riposo sia sereno e rigenerante.
    Francesca Verlato, cooperatrice OSD PD.

  92. Le sorelle di Thiene

    Carissime sorelle,
    domani la nostra preghiera si fa più intensa. lo Spirito illumini le vostre menti per discernere chi sarà la guida del nostro Istituto con il suo Consiglio. Al Dio della vita affidiamo questo importante evento. Il Signore sa quello che è meglio per noi e per la Chiesa. Maria ci aiuti a vivere con fiducia il futuro. Vi sentiamo vicine e vi salutiamo con affetto.

  93. La communauté de Mbobero prie et fait prier afin que la force venant de Dieu puisse vous accompagner et vous guider pendant ce moment merci pour tout ce que vous êtes et faites pour Notre famille religieuse. Sr Godelive,Sr Liberata,Sr Jeanne,Sr julienne Sr Evelyneet Sr Gorgette

  94. Carissime amiche suore,
    vi comunico subito che il mio cuore è da giorni con voi, “sono ad Asolo” anche se non mi vedete; ad Asolo, un luogo di tanti ricordi, di incontri, di condivisioni, di amicizia e fraternità, di crescita spirituale culturale ed umana.
    Vi sono vicina con la preghiera mia e del mio gruppo, che continua il cammino certamente con difficoltà e nonostante le “intemperie” di questi ultimi mesi; il dono grande che abbiamo ricevuto dal beato don Luca e da voi è la gioia di stare e di pregare insieme, di incontrarci settimanalmente (abbiamo riiniziato qualche mese fa) anche con il nostro parroco, della condivisione di momenti, per quanto possibili, sereni ed altri purtroppo tristi, negli ultimi giorni. Continueremo a pregare, affinché lo Spirito vi illumini, vi sostenga, sia “amoroso compagno” e vi guidi nelle scelte, nelle decisioni di mete di progetti di nuove strade di nuovi cammini, per “portare frutti di vita nuova” a tutta la Famiglia dorotea. e a quanti incontreremo …
    So che farete cose meravigliose, perché vi conosco da tanto, conosco il vostro stile e il vostro metodo di lavoro, la serietà e la profondità di ogni vostra parola; con voi nulla è per caso … e vi dico grazie!
    Vi saluto, carissime, con immenso affetto e vi auguro ancora buon lavoro, sotto lo sguardo amoroso e protettivo del beato don Luca.
    Anna e le Cooperatrici di Chieti

  95. Suor Virginia

    Continuiamo a invocare lo Spirito, luce dei cuori e delle menti per ciascuna di voi, a LUI vi affidiamo. Un saluto alle mie sorelle di comunità, suor Grazia e suor Sonia.
    Suor Virginia

  96. Luisa Castellarin

    Reverendissime Madri e Care Sorelle ,
    che Don Luca e lo Spirito Santo illuminino tutti e diano a ciascuno la forza e la saggezza necessarie ad affrontare un momento importante come il capitolo generale.
    Con sincera vicinanza
    Luisa, Cooperatori OSD Padova

  97. Communauté de Gihiza
    le 05/07/2021
    Nos chères sœurs capitulaires,recevez nos sincères salutations et nos meilleurs souhaits.
    Nos chères sœurs capitulaires, après avoir lu les différents contenus de vos travaux en cours, qui sont le fruit de l’Esprit Saint, nous sommes très heureuses de continuer à vous accompagner à distance dans nos prières quotidiennes, dans ce que nous faisons.
    Vue que actuellement l’appareil nous permet de vous suivre pas à pas, nous gardons la joie de vous lire quotidiennement. Bonne continuation.
    Que Sainte Dorothée, le Bienheureux Luca Passi et la Vierge Marie intercèdent pour nous auprès de son Fils Jésus. Union de prière. Sr Ghislaine, sr Frédérique et sr Immaculée.
    Sr Ghislaine, sr Frédérique et sr Immaculée

  98. Lo Spirito Santo che guida i nostri passi nelle scelte di ogni giorno, che sostiene ogni nostro desiderio di bene sia la luce che illumina ogni scelta che siete chiamate a fare. Vi sosteniamo con il nostro affetto e la nostra preghiera.
    Con affetto sr. Paola e sr. Liliana

  99. Unite sempre nella preghiera, perché possa lo Spirito Santo, accompagnare tutte voi ad un discernimento che sia di aiuto per seminare quello che don Luca ha voluto da parte dell’Opera nella chiesa.
    Ciò che il futuro ha in riservo per noi nella chiesa non è dato saperlo ma la nostra speranza sta nel tenere accesa la fiamma della fede in Gesù Cristo e continuare ad essere missionarie del Vangelo ed è per questo che vi abbracciamo e sosteniamo in questo momento così importante.
    La comunità dei Cooperatori di Lucca e Viareggio.
    Grazia Mara

  100. Il Beato Luca Passi, vi ha definite “anima dell’opera” e lo siete sotto tutti gli aspetti, ci siete sempre in qualsiasi situazione ci troviamo, voi siete li, pronte ad ascoltarci, a supportarci e a volte anche a sopportarci…possa il Signore illuminare sempre il vs cammino e la vs vita. Vi siamo vicine in questo momento particolare del vs percorso di fede e preghiamo per voi. Grazie a tutte voi. Un saluto dai cooperatori di Lamezia Terme

  101. Très chères sœurs capitulaires, nous nous unissons à vous en ce moment très important de notre famille religieuse. Que l’Esprit Saint vous éclaire et vous guide dans toutes les décisions que vous aurez à prendre pour la Gloire de Dieu et le salut du monde.
    Union de prière
    La communauté de Nkol-Afeme: Sr Émilienne, Sr Cécile, Sr Immaculée, Sr Emerance et Sr Lucie-Françoise

  102. Comunità Il Bucaneve

    Continuiamo ad accompagnarvi con la nostra preghiera quotidiana. Un saluto e un abbraccio. Comunità educativa Il Bucaneve – Como

  103. Comunità di Venezia

    Carissima Madre Marialuisa e Carissime Consorelle Capitolari, vi siamo vicine accompagnandovi con affetto e soprattutto con la preghiera, perchè procediate con slancio nel vostro gravoso e prezioso impegno, nella piena convinzione “che operate con la forza di quegli che con un fiat ha fatto il cielo e la terra”, come Don Luca vi assicura ( lett. 73) – Le Suore di Casa Madre

  104. Mariangela Lunardi

    Carissime,
    continuiamo ad essere con voi affinchè illuminate da quanto lo Spirito Santo vi sta ispirando siate sempre figure di riferimento significative in questi tempi complessi, in particolare per le giovani generazioni. Un abbraccio!

  105. Suor Paola e comunità di Viareggio

    Carissime, mentre continuate generosamente il vostro lavoro in questo afoso pomeriggio, noi supplichiamo lo spirito Santo perché vi assista con la sua Sapienza.
    Con affetto la comunità di Viareggio: suor Alberta, suor Gloria, suor Paola.

  106. Francesca Verlato

    Buon pomeriggio, carissime e reverende Madri.
    Io e mio marito, continuano a pensarVi e a rimanere in preghiera perché lo Spirito Santo guidi le Vostre meditazioni capitolari.
    Per noi Cooperatori è importante mantenere vivo lo Spirito Doroteo, soprattutto in questa epoca di COVID, di lutti, di isolamento forzato e di distanziamento sanitario, perché abbiamo bisogno di Voi, care Madri, che ci guidate lasciandoVi interpellare dalle sfide del mondo di oggi, come delle fedeli compagne di viaggio, Voi, che vivete la vocazione dell’esperienza di essere state chiamate, amate e salvate da Cristo Gesù, illuminando le strade a volte scure e senza senso della vita di molti giovani.
    Preghiamo tanto che il Vostro ed il nostro cammino vocazionale di cooperatori, diventi sempre più libero come nel Vangelo di Marco 5,1-20, che mostra come attraverso i suoi continui movimenti, Gesù, sempre in itinere, va, cammina, passa, parte, giunge, esce, entra, si ritira, toccando anche il paese non ebraico della Decapoli.
    È giunto il momento di liberare anche per noi questo “movimento” verso i fratelli che vivono il buio del dubbio e della solitudine fisica e spirituale.
    Vi salutò tutte con grandissimo affetto e vi ringrazio per il vostro grande lavoro.
    Francesca Verlato, Cooperatrice OSD Pd

  107. sr.guerini@libero.it

    Comunità di Calcinate
    Oggi, giorno del Signore,
    abbiamo pregato per voi con la comunità parrocchiale
    invocando la luce dello Spirito Santo.

  108. sr Emerentienne

    La comunita del Noviziato vi assicura il ricordo costante e quotidiano nella preghiera, affinche’ lo Spirito Santo sia sempre la vostra guida in tutti i lavori e decisioni che fate.

    Si unisce l’extracomunitaria sr Ausilia da qualche giorno ospite a Nguba.

  109. Comunità di Lucca via Matteo Civitalitali

    Ci sentiamo unite a voi tutte: offriamo il santo Rosario perché Maria Santissima vi sostenga, vi aiuti a cercare ciò che al Signore piace. Buon lavoro…noi preghiamo!

  110. Loredana Celebrin

    Con grande allegria participiamo ai diversi momenti delle vostre giornate, desiderose di fare insieme il cammino che il Signore desidera da ciascuna di noi, perché il mondo in cui viviamo è che siamo chiamate ad amare e servire, esige persone rinnovate e significative, piene dell’ Amore del Signore!
    Insieme sogniamo, preghiamo e participiamo …
    Con affetto e riconoscenza, la comunità del Brasile.

  111. Francesca Verlato

    Buon pomeriggio Reverendissime Madri!
    Anche oggi vi portò il mio saluto ed il saluto di una giovanissima, Lucrezia, che ricorda sempre con entusiasmo l’incontro ad Asolo, con la vostra Comunità e con Suor Monica, di cui mi chiede sempre notizie ed a cui sempre invia saluti.
    Questo suo attaccamento ad Asolo, mi ricorda il mio primo incontro, con Suor Lisa, durante un corso, mentre camminavo da sola in cortile.
    Ero malata di cancro,allora, ma lei non vide la malata, vide la mia solitudine e con amorevole discrezione, si avvicinò a me per parlarmi.
    Il suo affetto e la sua amicizia, sono un grande onore per me ed il carisma che emana è proprio quello che farebbe gioire Beato Luca.
    Peccato che ci sia nel mondo tanta incredulità e tanta crisi vocazionale.
    Penso al futuro del vostro Istituto e sono preoccupata, perché c’è invece bisogno di centinaia di suore come suor Lisa che “vedano” e “ colmino” le solitudini umane come nel Vangelo di Giovanni, dove si ricorda che
    Gesù è il Risorto, ma il suo aver sofferto fino alla morte non è cancellato. 
    Prego che questo Capitolo porti fertilità a tante giovani vocazioni ma le possa anche lasciare LiBERE, come Apostole di Cristo, di Vivere la loro chiamata in pienezza.
    Buona continuazione ed un affettuosissimo abbraccio a tutte.
    Francesca

  112. Suor Caterina Boldini

    Carissime tutte, lo Spirito chiede a voi e a noi tutte un’apertura e una
    docilità senza limiti per accogliere e aderire al Suo Progetto d’Amore.
    Insieme accogliamo questo invito per il bene nostro, dell’Istituto e della
    Chiesa tutta.
    A voi il mio grazie per il lavoro che con generosità e serietà state
    portando avanti affinché l’Istituto possa realizzare l’invito di don Marco
    Passi, “camminare sempre innanzi verso la Luce” (lett.37).

  113. suor Maria Rosa Giannotti

    Siamo riunite a Vorno per un mini corso di esercizi.
    vi abbiamo ricordato nella Santa Messa e insieme Tommaso vi auriamo che in questi giorni il Signore vi illumini e la vostra fatica e il vostro lavoro siano ampiamente ricompensati.
    Un carissimo saluto da: suor Giovanna, suor Carla, suor Adriana, suor lucia, suor Mariangela, suor Franca, suor Rosanna . suor Maria Rosa e don Daniele

  114. Comunità Giardino Botanico

    Vi accompagna la nostra preghiera e il nostro ricordo.
    Auguriamo un grande aiuto dallo Spirito Santo, per ottenere docilità
    ad ogni Sua ispirazione, per il bene della Chiesa e dell’ Istituto.
    La comunità del Giardino Botanico.

  115. Abernille RHULINABO

    LA COMMUNAUTE APOSTOLIQUE DE BURHIBA EST EN COMMUNION AVEC VOUS TOUTE PAR LA PRIERE QUOTIDIENNE. QUE LA LUMIERE DE L’ESPRIT SAINT SOIT LA LAMPE QUI ECLAIRE CHACUNE DE VOUS. QUE LE SEIGNEUR VOUS BENISSE

  116. Comunidad Colombia

    Carissime sorelle.
    “Tutto nella vita é una benedizione in potenza. Dipende dalla nostra maniera di vederlo e di che cosa facciamo con quella”. (Chittister, J.)
    Buona continuazione con la fiducia che la benedizione non mancherá mai.
    Con affectto. Comunitá di Colombia

  117. suor Maria Rosa Giannotti

    Con questa preghiera allo Spirito Santo voglio augurare a tutte una notte santa e un buon Risveglio con il sorriso di Dio che vi accompagnerà nella nuova giornata,
    “Vieni Spirito Santo
    ad aprire le porte del nostro cuore.
    Vieni Spirito Santo
    ad aprire la nostra mente agli stupendi orizzonti della divina sapienza.
    Vieni Spirito Santo
    ad aprire la nostra attività alla collaborazione con tutti coloro che lottano per un medesimo fine
    e a rendere il nostro essere così capace di abbracciare tutta la realtà “. Amen

  118. Sr Gloriose,Sr Berthine,Sr Rosette

    La communauté du Pensionnat de Rukago est en communion avec vous.
    Que l’Esprit Saint continue à vous éclairer.

  119. Comunità di Quinto
    vi seguiamo con affetto e riconoscenza, vi assicuriamo il ricordo con la nostra preghiera e offerta quotidiana.

  120. Don Emanuele Corti, comunità pastorale SS. Giacomo e Filippo COMO

    Vi ricordo nella preghiera, perché possiate fare esperienza del Signore Risorto che guida la sua Chiesa e ascoltare la voce del suo Spirito che rinnova tutte le cose.

  121. Franca e Gabriele Verzeletti

    Siamo uniti spiritualmenre nella preghiera con voi…Confidando nel buon esito del vostro incontro, sotto la guida di Gesù e Maria Santissima!

  122. “Ogni uomo e donna compie un’opera che tende sia nel principio che nei dettagli a umanizzare il mondo, a rendere il più alto servizio contribuendo a compiere ciò che Dio ha chiesto, il Suo regno di Pace e Buona volontà tra gli uomini” (Baden Powell),

    Affinché, con il vostro 30esimo Capitolo Generale, possiate essere nuovamente testimoni di umanità. Buona strada!

  123. Francesca Verlato

    Carissime Rev. Madri,
    vi penso tanto in questi giorni e prego che i lavori del Capitolo, non affatichino le suore già appesantite dagli acciacchi dell’età e dai dolori delle malattie che, con umiltà e devozione cervo di alleviare con la scienza medica che Dio , unico Medico, mi ha donato.
    Vi ricordo, per rinvigorirvi, le parole del Beato Luca: …non dimenticate mai questa grande sentenza, che nelle opere della pietà devesi con tutto l’impegno e non tutte le forze dell’animo usare diligenza e fervore e perseveranza, come tutto dipendesse da noi, ma nel tempo medesimo addobbiamo confidare umilmente e pienamente in Dio solo…
    Vi abbraccio con grandissimo affetto e stima.
    Buon Lavoro e…..buon riposo!
    Francesca Verlato Cooperatrice OSD PD

  124. Sr Evelina e Sr Francine

    Suor Francine e Sr Evelina vi augurano di restare sempre aperte all’opera dello Spirito per il bene del nostro Istituto . Noi preghiamo e offriamo… vi siamo vicine un abbraccio ciao

  125. La celebrazione del Capitolo è sempre un momento di grazia e di benedizione per la Congregazione, piccola parte della Chiesa in cammino.
    Così, vogliamo augurarvi la forza dello Spirito in modo che possiate svolgere i lavori sotto la Sua guida e giungere a decisioni mirate al progresso spirituale e apostolico di tutto l’Istituto
    Noi vi seguiamo con la nostra preghiera, unite a voi con affetto fraterno.
    Comunità via dei Giacinti Padova

  126. Comunità di Lucca via Matteo Civitali

    Accompagniamo il vostro lavoro con la preghiera davanti a Gesù esposto! Lo Spirito Santo vi illumini, vi renda coraggiose e piene di speranza.

  127. Suor Paola e comunità di Viareggio

    Un grande grazie per il vostro impegno! Ogni mattina imploriamo dallo Spirito Santo la sua luce per ciascuna di voi e vi accompagniamo durante la giornata con il nostro affetto.

  128. Comunità di Cavaso

    “Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi.” Ant.
    In queati giorni di studio e di riflessione vi auguriamo di “camminare” alla Sua presenza
    perchè la “terra” del nostro Istituto continui a germogliare vita nuova e frutti maturi e fraterni.
    Lo Spirito Santo vi illumini a fare delle scelte buone e concrete per il bene di tutte.
    Con affetto Sr. Monica e consorelle comunità di Cavaso.

  129. Le suore di Maserada e di Treviso unite nel vedere le varie comunicazioni mediante il computer si sentono vicine e maggiormente coinvolte nel pregare e nell’offrire piccoli gesti di bontà e di fraternità per il buon esito del 30° Capitolo Generale. Lo Spirito vi assista e vi accompagni

  130. Sr. Biancamaria

    Carissime sorelle, abbiamo visto le foto dell’apertura del capitolo generale: “siete davvero belle”. Noi continuiamo a pregare per voi perché lo Spirito Santo vi illumini e vi protegga. Le sorelle del “numero uno” della comunità di Padova.

  131. Comunità di Venezia

    Carissima Madre Marialuisa e Consorelle capitolari,
    Don Luca vi saluta in Domino e ci incombe di scrivervi che vi animiamo ad andare avanti con tutta fidanza tener l’opera, la condurrà senza fallo a buon termine.
    Sempre presenti nella nostra preghiera, Vi porgiamo l’augurio più cordiale, con stima e affetto le Suore di Venezia

  132. marialuisa bergomi

    Un grazie di cuore a tutti voi che ci accompagnate con la preghiera e con l’Amicizia. Sentiamo e tocchiamo con mano la ‘forza’ della vostra vicinanza. Suor Marialuisa

  133. Sr Margherita

    Carissime qui e pensiamo a voi …che il vostro lavoro sia sereno e fecondo per il nostro istitluto..
    con affetto le suore di via marsala 30

  134. Francesca Verlato

    Carissime tutte voi, Reverende Madri,
    prego per voi che questo Capitolo possa essere fecondo di rinnovamenti e di quella luce ardente che Beato Luca Passi sapeva accendere nei cuori di ogni suora e di ogni cooperatore.
    Pertanto vi lascio questa mia proposta, che viene dal cuore, dove arde la fiamma che ogni giorno illumina e guida la mia missione di Cooperatrice di Padova.
    Se oggi tornasse il nostro Fondatore, Don Luca, cosa troverebbe nella nostra comunità Dorotea?
    E soprattutto, cosa ci direbbe, oggi , per riscoprire la nostra vocazione battesimale e vivere nel quotidiano la consapevolezza di essere stati salvati gratuitamente dal sacrificio di Cristo Salvatore?
    Ogni giorno, incontro molti fratelli cattolici, molti ragazzi e ragazze, smarriti, sopraffatti dal dolore e molte famiglie manipolate da ex sacerdoti che ora sono diventati dei falsi profeti, come già San Paolo aveva predetto. Sento che Beato Luca ci esorterebbe a riprendere quello spirito missionario gioioso ed ardente anche nella nostra stessa quotidianità, dove la Lieta novella e la gioia della salvezza viene manipolata e corrotta.
    APRIAMOCI ALLA VOCAZIONE ATTIVA, USCIAMO DALL’ISOLAMENTO DEI CONVENTI, CONCRETIZZIAMO LA NOSTRA COOPERAZIONE !
    Con immenso affetto,
    Francesca

  135. suor Maria Rosa Giannotti

    Buongiorno tutte.
    il mio messaggio per questa giornata così importante è:
    ” Le cose migliori
    e più belle del mondo
    non possono essere viste e nemmeno toccate.
    Bisogna sentirle con il cuore”.
    Helen Keller
    E con il cuore pieno di riconoscenza per quello che fate e pensate che dedico a voi questo pensiero .

  136. Agradecemos a Dios por este acontecimiento que se celebra, para fortalecer nuestro caminar como Familia Dorotea. Confiadas en que el Espíritu trabaja en el silencio de sus corazones, nos comprometemos a seguir orando para que Dios les siga guiando con su Espíritu.
    COMUNIDAD DE COLCA´PIRHUA

  137. Mariano Montagnin

    Mariano e Bertilla,
    Carissime preghiamo per voi in questo periodo estremamente impegnativo. La luce di Cristo illumini il vostro cammino e ispiri le vostre scelte. Siamo certi che le comunità parrocchiali e le diverse opere in cui siete impegnate troveranno proprio dalle vostre riflessioni , scelte e progetti nuova linfa per proseguire nel cammino della autentica vita cristiana.

  138. suor Maria Rosa Giannotti

    Le comunità di Lucca sono vicine nella preghiera e augurano a tutte buon lavoro e l’abbondanza dello Spirito Santo.

  139. suor Maria Rosa Giannotti

    Spiritualmente presenti con la preghiera ,perchè il Padre per mezzo di Gesù mandi lo Spirito Santo su tutte voi, per discernere quello che Lui vuole per il bene della Chiesa e di tutta la ” famiglia dorotea”.
    Le comunità della Lucchesia.

  140. Carissime tutte, aggiungo alla vostra preghiera il mio ricordo e un augurio, che è questo: non calate mai sui vostri giorni e sulle vostre carte la parola: ormai!
    Restate giovani! Capaci di ricevere i messaggi dello Spirito, fidandovi di Lui.

  141. Carissime,vi accompagniamo e vi pensiamo in silenzio nell’ascolto dello Spirito….mentre noi rimaniamo nell’ascolto di grida e gioie effervescenti.
    Ieri abbiamo visto le foto delle.bandiere realizzate dalle nostre ragazze.Abbiamo gioito , felici di avervi donato il.nostro contributo.Sentitevi pensate con tanto affetto

  142. La Comunità delle Suore guanelliane di Casa Madre in Como invoca lo Spirito Santo per il buon esito del vostro Capitolo generale e ringrazia il Signore della vostra bellissima presenza nella Chiesa. Con tanto affetto.

  143. caset suor Veritas

    don Romano Caset
    Sono unito nella peghiera al vostro capitolo Generale, e invoco su tutte voi la presenza e la forza dello Spirito che vi ha rese e vi rende ogni giorno figlie, perchè vi doni stupore e riconoscenza per la meraviglia della sua grazia in modo da diventare sempre più strumenti vivi ed affascinanti e visibili della Sua Presenza, vi renda cioè madri nella fede. Prego perchè abbiate la grazia di manifestare il dono dell avita nuova, in questo momento di difficoltà per la Chiesa e per chi cerca speranza. don Romano

  144. Comunità di Bovegno

    Bovegno, San Pietro e Paolo
    Carissime,
    dai nostri bei monti giunga a ciascuna e a tutta l’Assemblea Capitolare, il nostro augurio più vivo affinché questo Avvenimento ecclesiale ci rilanci nel futuro che è nelle mani di Dio ma anche nelle nostre.
    Invochiamo lo Spirito Santo e auguriamo a ciascuna di essere “anfore” traboccanti di luce, di fiducia e di saggezza, per poter discernere quello che il Signore vuole dalla nostra famiglia Dorotea in questo momento particolare della sua storia sballottata dalle onde.
    Ma la certezza che il Maestro è sulla poppa della nostra barca ci sostenga e guidi.
    Con la preghiera e il sacrificio vi accompagniamo, riconoscenti per il vostro servizio.

    La comunità di Bovegno

  145. Carissime, in questi giorni di Santo Ritiro, siamo unite a voi, x lo Spirito Santo sia Lui la vostra guida il vostro sostegno per il bene di tutto L’istituto e di tutta la chiesa. Comunità di Padova

  146. Comunità Maserada

    La comunità di Maserada è vicina e si unisce alle vostre preghiere, affinché lo Spirito Santo illumini la vostra mente e il vostro cuore per accogliere la volontà del Padre nella vita del nostro amato Istituto, e nel Cammino di crescita spirituale dei cooperatori. Buon ascolto e buon lavoro.

  147. Gisele Patricio

    Queridas Irmãs!
    Estamos com um oceano nos separando, porém com Espirito Santo nos unindo Atravez dos braços de Deus.
    Nós nos unimos a vocês e por vocês em oração neste momento tão importante para toda Congregação que Maria, Beato Lucca Passi estão intercedendo por cada uma e em cada momento vivenciado e partilhado.
    Obrigada desde já pelo Sim de cada uma à esta missão que o Pai esta confiando a vocês para serem o sal e a luz nas diferentes realidades.
    Um forte abraço bem apertado para todas com carinho. Gi.

  148. Carissime tutte, prego lo Spirito Santo perché possa suscitare in voi l’inquietudine dell’ Amore e l’ardente passione verso le giovani generazioni.
    Vi auguro di vivere questa esperienza capitolare in clima di fraternità, sentendo la vicinanza di tutta la famiglia dorotea che vi sostiene nel cammino con la preghiera.
    Moira

  149. Buon Capitolo a tutte voi carissime sorelle!
    Vi accompagniamo di cuore con la nostra preghiera.
    Un grande abbraccio dalla comunità intercongregazionale di Bologna
    Sr.Marta, Sr.Ganxhe.

  150. Comunidad de Cochabamba

    Querida Madre Marialuisa y hermanas Capitulares; La comunidad de Cochabamba nos unimos a este evento significativo para la Iglesia y para nuestra familia Dorotea, que Dios guíe los acontecimientos que la realidad nos presenta, para dar respuestas según el Espíritu y el corazón de Dios.
    Comprometiéndonos a orar junto y pidiendo la intersección del Beato Padre Lucas Passi en todo el trabajo que van a vivir.
    Con cariño , Hna Crucifijo, Hna Primitiva,Hna Margarita,Hna Sonia, Han Maria Luz y Hna Blanca

  151. Antonella meneghin

    Il vostro prezioso stare insieme ci riguarda da vicino.
    Grazie di esserci e di essere per me sorelle preziose perché vi sentiamo vicine alle nostre vite e maestre nella sequela di Cristo
    Antonella meneghin Padova

  152. Elio Di Placido

    Con l’augurio che questi tre giorni di ritiro vi preparino al meglio per il difficile compito che vi attende. Preghiamo affinchè lo Spirito Santo sia il vostro “dolce ospite dell”anima” e don Luca Passi, da lassù, vi guidi a fare le scelte migliori.
    Un forte abbraccio, Elio e Viviana.

  153. Cooperatori Calcinate

    Cara madre Luisa e carissime suore, i Cooperatori di Calcinate sono in preghiera, in questi giorni tanto importanti per voi e per tutta la Comunità della Casa Dorotea.
    Lo Spirito Santo sappia ispirarvi, sulla strada indicata dal beato don Luca, a prendere decisioni in sintonia con i tempi e attente ai bisogni della Comunità vostra/nostra e della Chiesa
    Con tanto affetto e riconoscenza…. buon lavoro!

  154. p. Rinaldo Paganelli

    Auguro che il vostro 30° Capitolo Generale sia un tempo di famigliarità con lo Spirito, segnato da uno sguardo di speranza per incrociare le necessità vere di oggi.

  155. Carissime siamo tutte con voi e preghiamo perchè lo Spirito Santo Scende abbondantemente su ciascuna! Vi guidi con sapienza e vi renda docili a quanto suggerisce al vostro cuore.
    Buona giornata! Con affetto
    Le sorelle di via Marsala, 30

  156. Nous essayerons d’être en communion avec les capitulaires au plutôt possible. Buona settimana. Sr Ferdiana.

  157. Associazione Averoldi Valli Cappiello

    Vi auguriamo che siano per tutte giornate di pace, di fiducia, di speranza; giornate nelle quali darete ali ai sogni per la Congregazione, perché risponda con sempre maggiore apertura e slancio ai disegni di Dio e al carisma di Don Luca Passi

  158. Buongiorno, un buon cammino e un buon lavoro, che il Signore vi accompagni e che voi tutte ascoltiate la Sua voce in questo periodo forte per l’istituto. 🙏🙏🤗🤗

  159. le sorelle di Thiene

    Vi accompagniamo con il pensiero, l’affetto e la preghiera, vi auguriamo una apertura del cuore veramente grande per accogliere ciò che lo Spirito suggerisce per il bene dell’istituto e della Chiesa.
    Insieme preghiamo perché possiate cogliere il cuore di Dio e delle sorelle per il bene di ogni fratello.
    Un grazie sincero per la vostra disponibilità a mettervi in gioco in questa Assemblea.
    E’ bello poter essere in qualche modo presenti e uniti (grazie ai mezzi informatici) in questo tempo di revisione e progettazione del nostro istituto.
    Le sorelle della comunità di Thiene

  160. Mariangela Lunardi

    Carissime,
    vi sono vicina nella preghiera affinchè possiate abbandonarvi con fiducia all’ azione della Spirito sapendo che tutto è nelle sue mani. Sicuramente vi darà il discernimento per essere il segno visibile del suo amore con lo stile dell’ accompagnamento che caratterizza l’ Opera di Santa Dorotea.
    Anche Mariuccia assicura la sua preghiera.

  161. “Anche se la finestra è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.”
    Alda Merini

    Lo sguardo di Dio sia la luce che guidi i vostri occhi affinché possiate avere un’unica veduta!
    Questo è il mio augurio per tutte voi care sorelle e amiche venute da tutto il mondo.

  162. Irmã Marlene Montano

    Um grande abraço a todas as irmãs. Neste evento do Capitulo Geral da família Dorotea, estamos com vocês através da oração pedindo a interseção de Nossa Senhora Aparecida, para que o Espírito Santo ilumine a cada uma.

  163. suor angela gheda

    Carissime sorelle capitolari,
    accompagniamo queste giornate di ritiro e i vostri lavori con la preghiera, la fiducia nell’azione dello Spirito Santo e con l’offerta del nostro lavoro quotidiano. Sentitevi “pregate” anche da noi!
    Ringraziamo il Signore per il vostro servizio all’Istituto e alla Chiesa.
    le sorelle della comunità di via marsala, 30 di Brescia

  164. Buenas tardes querida Madre y hnas capitulares. Que la paz del Espíritu de Dios inunde en sus corazones en este evento tan importante para nuestro Instituto. Rezamos y pedimos la intercesiòn del P. Lucas para que las asista y les haga ver el bien para cada dorotea. Buen trabajo.
    Con afecto Hna Cecilia, Josefina y Geraldina.

  165. Carissime,
    Vi seguiamo con la preghiera per l’ evento del Capitolo.
    Lo Spirito Santo illumini e guidi le vostre scelte.
    Un saluto caro dalle sorelle della comunità di Quinto di Treviso.

  166. Carissime sorelle capitolari,
    la nostra sofferenza unita alla preghiera, renda mente e cuore aperte all’azione dello Spirito Santo che sempre opera per il bene della nostra famiglia religiosa .

    Le sorelle anziane e ammalate di Padova.

  167. Suor Concetta e la comunità tutta di via San Pietro, Padova, e in particolare la comunità dell’infermeria conferma il ricordo, la preghiera e l’offerta e chiede per ciascuna capitolare la luce necessaria in questo momento e accompagna il cammino e il lavoro

  168. Le comunità Il Mandorlo e Il Bucaneve, insieme alle giovani che con noi condividono la loro Vita, augurano buon lavoro accompagnato e guidato dallo Spirito che abbondantemente è già stato riversato nei nostri cuori…
    Vi accompagniamo con il nostro BENE e la preghiera.

  169. virginia adami

    Suor Marisa e Suor Virginia – Borgosatollo
    invochiamo lo Spirito Santo su ciascuna di voi, possa penetrare con la sua forza e dolcezza nella vostra mente e nel cuore perchè Egli vi illumini nel cercare strade per il nostro servizio alla Chiesa oggi e nel futuro. Anche la nostra comunità parrocchiale a tutte le celebrazioni ha pregato per voi.
    Lo sguardo di Don Luca e Don Marco vi accompagnano. Un saluto affettuoso a tutte, ma in particolare alla nostra suor Grazia e Suor Sonia.

  170. Comunità di Venezia

    La Comunità di Venezia invoca per tutte voi la Luce dello Spirito Santo e la protezione dei nostri amati Fondatori il beato Luca e don Marco.

  171. Vi ricordiamo nella nostra preghiera, carissime Sorelle capitolari, e ci uniamo spiritualmente con voi.
    Chiediamo l’abbondanza dei doni dello Spirito Santo in quel particolare momento!
    Comunità via dei Giacinti

  172. Lo sguardo lucido sulla concreta realtà (Lc 14,28) e la certezza di essere portati dalla forza dello Spirito guidi i lavori e conforti le fatiche. Un augurio!

  173. Mi unisco alla preghiera di ogni comunità dell’Istituto per augurarvi un proficuo lavoro sotto la luce dello Spirito Santo.
    Sr Lucilla

  174. Comunità di Via Marsala 18/b Brescia

    Siamo saldamente unite a voi con la preghiera e con l’affetto. Alla Madonna delle Grazie chiederemo ogni giorno di darvi una mano, specialmente se si presentano ‘nodi da sciogliere’ durante i lavori. Vi lasciamo nelle mani di Dio… e voi “continuate a porre ogni fiducia in Lui… e tutto andrà bene” (Don Luca). Ve lo auguriamo di cuore.

  175. Su voi tutte invochiamo lo Spirito Santo affinché apra i vostri cuori, illumini le vostre menti e guidi le vostre mani.
    Uniti nella preghiera, con tanta sincera gratitudine per la vostra presenza laboriosa nella nostra comunità di Borgosatollo.

  176. Loredana Celebrin

    Carissime Sorelle Capitolari, unite a voi, suplicamos la presenza e la azione dello Spirito che ci conduca e ci trasformi, secondo la Volontà di Dio, per essere fermento tra i nostri fratelli… La comunità del Brasile.

  177. SIMONA SCOPIGNO

    Anche il gruppo dei cooperatori di Taverna, accompagna con la preghiera le nostre care suore riunite per il Capjtolo Generale. È difficile ai repentini cambiamenti di questo tempo, dare rapide e giuste risposte. Il Padre ci chiede di camminare ancora nella Storia,, tenendo conto delle magnifiche coordinate in Essa contenute. Tenendone conto, noi tutti, umili e devoti, attiviamo la connessione, per continuare a navigare con cuore sereno.

  178. sr Silvia O. ssd

    A suor Luisa Bergomi e a tutte le Dorotee riunite in Capitolo Generale…

    La forza della comunione desiderata,
    sperimentata e gustata
    nella semplicità dei gesti quotidiani
    ci fa Sorelle
    nella ricerca di cammini di VITA.

    Buon Capitolo

    Silvia Oesterheeld ssd e Provincia d’Italia

  179. sr Natalia Verzeletti

    Auguri per i prossimi giorni: che il Signore veramente guidi il vostro cuore. Attorno a voi c’è un esercito di suore che, con le mani alzate, pregano il Signore affinché siate aperte al dono dello Spirito. Auguroni!

  180. Lo Spirito che è Signore e dà la vita, come proclamiamo nel Credo, è mandato per compiere due grandi opere: insegnare ogni cosa e farci ricordare tutto quello che Gesù ha detto. Avrei ancora molte cose da dirvi, confessa Gesù ai suoi. Eppure se ne va, lasciando il lavoro incompiuto. Penso all’umiltà di Gesù, che non ha la pretesa di aver insegnato tutto, di avere l’ultima parola, ma apre, davanti ai discepoli e a noi, spazi di ricerca e di scoperta, con un atto di totale fiducia in uomini e donne talvolta fragili, ma che sono disposti a camminare, sotto il vento dello Spirito che traccia la rotta e spinge nelle vele.

    A voi tutte, a ciascuna, che siete chiamate alla ricerca e scoperta di nuovi spazi di Vita, la mia preghiera, affinché possiate, in questa esperienza del Capitolo, CAMMINARE sotto il Vento dello Spirito che traccia la rotta e spinge nelle vele.

  181. sr.guerini@libero.it

    COMUNITA’ di CALCINATE
    25 giugno 2021
    Da Calcinate, dove si è realizzato il grande sogno di don Luca, il nostro saluto e la nostra preghiera con l’ augurio che possiate continuare il sogno: da piccoli germogli…fiori semplici e profumati.
    Comunità di Calcinate

  182. Ornella Quadri

    Un piccolo pensiero, ma fatto con tanto affetto, e la nostra preghiera perché possano aiutarvi durante il Capitolo. Che sia lo Spirito Santo a farvi da guida in questo momento. Un abbraccio a tutte ma in particolare alle nostre Suor Grazia e Suor Sonia.
    Romi e Ornella

  183. Carissime
    nell’approssimarsi dell’inizio del Capitolo Generale dell’Istituto, sono con voi e vi accompagno in questa circostanza di grande precarietà con la preghiera.
    Nel cammino di discernimento comunitario, riconoscendo le vie e i sentieri a conferma del servizio alla persona al quale siete chiamate,
    vi auguro un proficuo lavoro illuminato dallo Spirito Santo, accompagnato dall’amore misericordioso di Dio e sostenuto da Maria Regina degli Apostoli e Madre del Buon Consiglio.
    Con amicizia, stima e gratitudine un abbraccio. Alessandra

  184. Comunità casa generalizia Roma

    Alle carissime sorelle capitolari assicuriamo la nostra vicinanza e preghiera. Sia lo Spirito Santo la vostra luce e forza. Invochiamo su ciascuna la benedizione di Maria. Lo sguardo amoroso di don Luca e don Marco infondi su ciascuna tanta fiducia!
    La Comunità di Casa Generalizia Roma

  185. SUOR BIANCAMARIA

    PREGHIAMO E OFFRIAMO LA NOSTRA SOFFERENZA PERCHè LO SPIRITO ILLUMINI BENE LE VOSTRE SCELTE.
    LE SORELLE DI PADOVA

  186. Maurizio Panelli

    O Spirito paraclito,
    uno col Padre e il Figlio,
    discendi a noi benigno
    nell’intimo dei cuori.
    Voce e mente si accordino
    nel ritmo della lode,
    il tuo fuoco ci unisca
    in un’anima sola.
    O luce di sapienza,
    rivelaci il mistero
    del Dio trino e unico,
    fonte di eterno Amore. Amen.

    Buon lavoro a tutte nel Capitolo generale!

  187. Rosa Giannantonio

    I nostri buon Dio e il beato Luca Passi, possano riempire il vostro cuore di tanto amore, speranza e aiutarvi durante il capitolo e darvi tanta forza. Con affetto un forte abbraccio. 🥰 Rosa 🌸

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti possono interessare...