14 agosto 2021: RINNOVO DEI VOTI PER LE JUNIORES DELLA DELEGAZIONE AFRICANA

Il mese di agosto per la Delegazione Africana è caratterizzato da celebrazioni e festeggiamenti di famiglia. Non solo per il ricordo della fondazione dell’Istituto, ma anche per il rinnovo dei voti delle juniores , delle professioni perpetue e degli anniversari di vita religiosa.

Il covid che, nell’anno 2020, ha bloccato e impedito molte delle celebrazioni, quest’anno non è riuscito a fermarle, perché l’anima africana ha la festa nel cuore e nella danza, e trova sempre il modo di esprimersi. Dove non è possibile ritrovarsi insieme, si cerca una forma di partecipazione che coinvolga le comunità vicine. Nello Spirito del Signore ogni distanza è superata e allora, che la celebrazione si svolga in Madagascar o Cameroun o Congo o Burundi o Italia, la festa di famiglia è comune e piena di canti e di gioia.

Infatti, il 14 agosto, vigilia della festa dell’Assunzione di Maria, le 16 juniores della Delegazione Africana rinnoveranno i voti nelle comunità dove vivono, unite nel cuore e nello spirito anche se lontane con il corpo.

Il 17 agosto a Soamahamanina suor Eliane Ranorovololona emetterà i voti perpetui.

E l’11 settembre a Burhiba suor Julienne Ziringa emetterà i voti perpetui, mentre 6 novizie emetteranno i primi voti.

La gioia e il grazie al Signore per queste giovani che si offrono al Signore per manifestare il suo amore per quanti ci circondano e continuare a esprimere il carisma doroteo. Ci uniamo a loro nella preghiera e nell’affetto fraterno.

Ti possono interessare...