26 giugno 2021: Avvio dell’assemblea capitolare

Appuntamento ad Asolo oggi per le sorelle capitolari. Attese per l’ora di pranzo dalla Superiora generale e dalle sorelle della comunità qui presente, siamo accolte con un caloroso benvenuto, che le temperature estive rendono ancora più caldo!

È bello finalmente potersi ritrovare di persona! Il lavoro precapitolare, svolto in modalità on line a causa degli impedimenti dettati dalla pandemia, ha reso ancora più atteso e desiderato l’incontro: il clima sereno e gioioso che ha accompagnato il pranzo è di buon augurio per il cammino capitolare.

Nel pomeriggio ci ritroviamo in assemblea per il saluto di madre Marialuisa e per ricevere alcune indicazioni logistiche e organizzative che possano favorire lo scorrere delle giornate nel pieno rispetto delle normative anticontagio. Il nostro incontro è aperto dal saluto cordiale del sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, che esprime gioia e gratitudine per la presenza di questo evento significativo, non solo per il nostro Istituto, ma per la stessa città di Asolo.

Nel tardo pomeriggio hanno avvio anche i primi lavori di gruppo.

Prima della cena, l’assemblea si riunisce per la celebrazione dei vespri.

La serata continua in un clima di fratenità.

 

Ti possono interessare...