Sappada, 16-22 Agosto 2019

L’esperienza vissuta a Sappada  nella settimana scorsa (dal 16 al 22 agosto 2019)  da cooperatori, cooperatrici e suore dell’opera di Santa Dorotea è stata come ormai da alcuni anni intensa e illuminante spiritualmente; la formula del laboratorio si fonda sullo scambio tra laici e suore in momenti di incontro personale e comunitario che portano a sondare profondamente il nostro mondo interiore.

E’ un’esperienza di pochi e intensi giorni dove ciascuno scopre l’altro sia con momenti di riflessione, sia con momenti di attività insieme.

Quest’anno  il tema “M’illumino d’immenso, come fessure nella quotidianità per far trasparire la bellezza della vita divina in noi”, ci ha permesso di scoprire come sia possibile per ciascuno essere luce per l’altro . Luce donata e luce ri-donata, scoprirsi tessuti da Dio e ri-vestirci in modo da mostrare la trasfigurazione che siamo chiamati a vivere quotidianamente.

Nel salutarci ciascuno ha portato via la luce dell’altro come dono, consapevoli di avere vissuto un piccolo assaggio d’eternità, illuminati dalla luce di Cristo.

Grazia Mara

Ti possono interessare...