Colombia: primo incontro dei Cooperatori

Con gioia desideriamo condividere l’esperienza vissuta durante la prima riunione dell’anno con i Cooperatori di Medellin. In questa giornata abbiamo anche scelto i  referenti del gruppo degli adulti e del gruppo dei giovani.

 

È stato un incontro pieno di vita perché abbiamo condiviso la chiamata del Signore, come famiglia dorotea, e il desiderio di approfondire il carisma, illuminato dall’enciclica “Fratelli tutti”.

 

Ringraziamo il Signore per i piccoli passi che ci permette di fare a beneficio delle nuove generazioni.

 

Come referente del gruppo degli adulti è stata scelta la signora Ruth Marina e per il gruppo dei giovani Isabela Jaramillo.

 

Che il Beato Luca accompagni con la sua abituale benevolenza il cammino dei 2 gruppi affinché possano condividere con le suore la missione di “mettere il fuoco dell’amore di Dio” in ogni ambiente e in ogni persona che incontrano.

 

Colombia

La missione si trova nella parrocchia di Copacabana San Juan de la Tasajera, alla periferia della città di Medellin, seconda città industriale della Colombia. La comunità da alcuni anni ha avviato un doposcuola per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie per offrire loro un posto di studio e dei materiali didattici sufficienti per fare i compiti. Le suore accolgono e aiutano sia i bambini che i ragazzi attraverso il sostegno scolastico e le attività ricreative in cui ci si potrà coinvolgere. Durante i fine-settimana visita ad altre istituzioni del luogo e ad alcune comunità dell’entroterra (orfanotrofi-comunità di accoglienza per minori). Visita alla città di Medellin e alcuni luoghi turistici.

Periodo: agosto
N. Max Persone: 3 giovani

error: Content is protected !!