Bolivia: avviato il gruppo S. Lorenzo

“Il fratello aiutato dal fratello è come una città forte” (Pr 18,19)

 

La comunità Dorotea a Colcapirhua ha avviato il gruppo della Pastorale giovanile – vocazionale, denominato “San Lorenzo” perché costituito dagli studenti della Scuola superiore San Lorenzo gestita dal movimento “Fede e gioia”.

 

I giovani si sono riuniti nella casa delle Suore per iniziare ad integrarsi come gruppo e programmare le attività. Gli incontri si sono svolti condividendo e sognando insieme il cammino che desideriamo compiere. Diversi giovani offrono il loro servizio volontario nel doposcuola del Programma “Sacra Famiglia”.

 

Dio benedica questi giovani che desiderano dedicare parte del loro tempo nel servizio di volontariato.

 

“Onoriamo coloro che ci hanno lasciato, ma non li dimenticheremo mai”.

 

Una delle prime attività organizzata dal gruppo è stata in occasione del ricordo dei nostri defunti, con la preparazione della tavola (usanza tipica boliviana, ndr) e la preghiera per loro. Abbiamo avuto un ricordo particolare per suor Annaclara e suor Vincenzina che sono state direttrici in questo Centro Educativo.

 

La comunità dorotea di Colcapirhua

 

*** *** ***

 

“Un hermano ayudado por el hermano es como una ciudad fuerte” (Prov. 18,19).

 

La comunidad Dorotea en Colcapirhua, ha iniciado la conformación de la Pastoral Juvenil Vocacional San Lorenzo” con los estudiantes del Colegio San Lorenzo “Fe y Alegria”.

 

Se reunieron en dos momentos en la casa de las hermanas para poder integrarse como grupo y programar las actividades. Fueron encuentros realizados en clima de alegría, de compartir y soñar juntos el camino que queremos recorrer.

 

Los jóvenes están como voluntarios en el apoyo escolar del “Programa Sagrada Familia”.

 

Dios bendiga a estos jóvenes que quieren ofrecer su tiempo en los diferentes servicios de voluntariado.

 

 

 

 

error: Il contenuto è protetto