Anche questo mese ci siamo ritrovate per un nuovo incontro dell’itinerario Compagne di Viaggio, a Borgosatollo, con le suore Dorotee.
Abbiamo trattato la relazione tra noi e le cose, pensando a quello di cui non possiamo fare a meno e a ciò che in parte, anche se con fatica, possiamo “togliere”. Ci siamo aiutate leggendo quattro brani del vangelo riguardanti questo tema; ascoltando le nostre compagne in generale il brano che ci ha colpito di più è stato quello del ricco che pensa a costruire altri magazzini e poi a godersi la vita, con il quale abbiamo capito che non dobbiamo concentrare la nostra vita solo sulle cose da possedere.
Questa volta, invece di cucinare insieme, siamo andate in oratorio a servire alla cena del povero, a base di riso, fagioli e cotiche, organizzata dalla nostra Parrocchia per raccogliere delle offerte per la Caritas, pensando alle persone che vivono in difficoltà, dove per loro anche una briciola di cibo è indispensabile.
E’ stato un modo diverso per concludere l’incontro: abbiamo dato il nostro contributo e ci siamo anche divertite a stare insieme.
S.B.