Convitto Santa Chiara – Brescia: Passo dopo passo

Nel mese di novembre e di dicembre 3 momenti hanno allietato e “impegnato” la vita delle giovani che trascorrono gran parte del loro tempo presso il Convitto Universitario Santa Chiara.

 

Il 7 novembre sono venuti tre giovani che questa estate hanno vissuto parte delle loro vacanze estive a servizio dei più piccoli nella  terra d’Africa in Congo Brazzaville per raccontarci il dono ricevuto e donato facendo servizio presso una struttura che accoglie bambini/e orfani. Prima di lasciarci hanno invitato le giovani a prender parte al percorso diocesano: “Giovani in Missione” realizzato dalla diocesi di Brescia.

 

Il 21 novembre ha preso avvio il percorso: “Too Much” con la partecipazione di don Andrea Zani, sacerdote della diocesi di Brescia, che prevede 4 incontri nell’arco dell’anno. “Troppo” e…  noi non siamo fatti per la misura! Accogliere, vivere e donare così come ha fatto Gesù: guardando, camminando, toccando, sentendo.

 

Mercoledì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, la festa di Natale. La Santa Messa celebrata da don Andrea Zani ha visto coinvolte un numeroso gruppo di ragazze. Il suono della chitarra, il canto, la preghiera hanno reso vivo e consapevole l’incontro con il Signore che ogni giorno ci sollecita a scoprirlo nella vita che ci è donata, nei fratelli e sorelle che incontriamo vivendo con umiltà e mitezza, così come Lui si è donato per noi. La festa è continuata nella gioia con la cena e una tombolata ricca di premi.

 

Piccoli passi per rendere gioioso e consapevole il nostro cammino verso l’Altro con gli altri.