Molise: I Cooperatori del Molise esistono

Sono le parole di Rita Armenti Cooperatrice OSD a conclusione della sorprendente partecipazione della gente che a Bojano, sabato 28 Settembre, nella Sala Congressi del Palazzo comunale “Colagrosso” è intervenuta al Convegno sul tema “Custodire il Creato da credenti capaci di cura”.

 

Il Convegno è stato voluto, preparato con grande impegno dai Cooperatori OSD. Sono state coinvolte le Associazioni che operano nel territorio del Matese che si sono rese disponibili e operative in modo esemplare. Significativa la presenza del Vicegovernatore regionale (Emilia Romagna, Marche, Abbruzzo e Molise), i Sindaci, le Aziende, la Stampa.  Non è mancata neppure una rappresentazione di alcuni Parroci, ma soprattutto sono arrivate numerose le persone che vivono il territorio!

 

Molto attesa la riflessione di suor Fernanda Barbiero animatrice dell’OSD nei nostri borghi. Ha detto parole forti, coinvolgenti, calde che hanno toccato il cuore di tutti a prendersi cura della Terra e di coloro che la abitano. La terra va contemplata e curata e spetta a tutti noi figli della Terra Molisana “immagine di una Italia pulita e senza voce alla quale bisogna ridare voce e parola”.

 

Chi vive per sfruttare la natura, finisce per sfruttare la gente, mentre compito di tutti è prendersi cura del creato “per dare un futuro alle nuove generazioni”.

 

I Cooperatori OSD del Molise

 

 

 

 

 

error: Content is protected !!