R. D. Congo: animazione vocazionale per ragazze

«Non mi vergogno di mettermi al servizio del Vangelo

poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede »

(Rm 1, 16)

            

È con questa Parola di Dio che abbiamo iniziato la nostra missione di animazione vocazionale affidataci in questo anno pastorale. Abbiamo pensato di proporre, in particolare a giovani aspiranti provenienti da diverse parrocchie, otto incontri mensili e due incontri di formazione, il primo dei quali si è svolto dal 27 al 30 dicembre 2023 e, il secondo, si terrà dal 10 al 13 luglio 2024 a Burhiba. Il tema generale del percorso è: “Accompagnamento spirituale e adesione a Cristo”.

 

La Diocesi di Bukavu ha diverse Parrocchie distanti tra loro; per tale ragione abbiamo pensato di raggiungere le giovani nelle loro comunità di origine. In discernimento vocazionale quest’anno abbiamo circa 20 ragazze, che frequentano scuole di diverso ordine e grado.

 

Rendiamo grazie al Signore perché suscita nella nostra Famiglia religiosa, consorelle desiderose di accompagnare queste giovani affinché possano discernere la volontà del Padre sulla loro vita. La nostra particolare gratitudine va, infine, a tutte le comunità che operano a Bukavu per l’impegno compiuto da ciascuna, per la collaborazione e la pazienza con cui ci hanno aiutate all’inizio dell’anno e per  l’ascolto e il coinvolgimento.

 

                                                                        Sr Immaculée Nyota Chimene