Qualcuno l’ha definita invasione gentile, quella che sta avvenendo a Roma in questi giorni. Ragazzi e ragazze di tutto il mondo sono arrivati nel cuore della Chiesa universale come pellegrini di speranza.
Questa sera, alle ore 19.00 in piazza San Pietro, mons. Fisichella celebrerà la messa di benvenuto con la quale si ufficializzerà, di fatto, l’inizio del Giubileo dei Giovani.
Le strade di Roma, intanto, oggi sono animate da diversi eventi: percorsi per scoprire la vita dei Santi (San Paolo, Madre Teresa di Calcutta), momenti di adorazione, di preghiera e di insegnamenti quotidiani, incontri e testimonianza vocazionali in diverse lingue.
Non mancano spazi per tornei di ping pong e biliardo per gli amanti dello sport e visite guidate gratuite per gli appassionati di arte.
Si terminerà con l’evento Adorazione con musica, guidata dalla band di musica cristiana Kantiere Kairòs a Largo Argentina.
Continuiamo a pregare perché questa esperienza sia luogo di incontro, di dialogo, di riconciliazione, di affidamento al Buon Pastore.