Il pomeriggio di ieri è stato dedicato alla Professione di fede per i giovani italiani. Tu sei Pietro, evento organizzato dalla CEI, è stata un’esperienza spirituale personale e comunitaria ispirata alla figura del primo apostolo.
Un momento preceduto dalle testimonianze di speranza di Laura Lucchini, madre di Sammy Basso, don Antonio Loffredo, parroco del rione Sanità di Napoli e di Nicolò Govoni, scrittore e fondatore di Still I Rise, organizzazione umanitaria per l’educazione di bambini profughi e vulnerabili.
Il colonnato del Bernini ha abbracciato i giovani della nostra Chiesa: con la professione di fede hanno testimoniato che vivere una vita buona dal sapore evangelico è possibile nel nostro oggi, che il sogno della pace non è qualcosa di irrealizzabile, che l’importanza di ogni pietra non è mai di essere isolata, ma è se stessa quando è insieme.
Il fitto programma continua. Oggi sarà possibile accostarsi al sacramento della riconciliazione. Al Circo Massimo è prevista, infatti, la liturgia penitenziale.
Affidiamo ciascun giovane al cuore del Padre affinché possa sperimentare la Sua misericordia, il suo abbraccio e il suo perdono. Che questa esperienza di riconciliazione imprima in ognuno la gioia di essere figlio amato.