Taverna: quando l’arte dell’uncinetto… coinvolge

Desiderio di stare insieme, creatività, condivisione di tecniche… l’arte dell’uncinetto ha coinvolto non solo noi Cooperatrici dell’OSD ma anche tutto il nostro paese.

 

Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Consiglio Nazionale della nostra Associazione di avviare un laboratorio di tessitura e di creatività per esercitarci nel concreto nell’arte di tessere relazioni evangeliche.

 

Durante questi pomeriggi trascorsi insieme, la fantasia non è mancata. Abbiamo preparato delle culle per Gesù Bambino da consegnare agli anziani in segno di gratitudine per la fede che ci hanno trasmesso. Si è pensato, poi, di coinvolgere tutta la nostra comunità per allestire l’albero della pace. I parroci, don Antonio e don Vitaliano, hanno aderito con gioia all’iniziativa e, insieme, abbiamo chiesto alle famiglie di realizzare addobbi natalizi con i colori della pace.

 

La proposta è stata coinvolgente tanto che altre Associazioni locali si sono adoperate per abbellire con addobbi natalizi fatti a mano alcuni angoli del nostro Paese.

 

Il 6 dicembre, dopo la Celebrazione Eucaristica, la comunità si è ritrovata presso i locali dell’Oratorio per la benedizione e l’accensione dell’albero della pace. Un simbolo che ci aiuterà a fare memoria che insieme riusciamo a tessere relazioni evangeliche, insieme riusciamo ad essere costruttori di comunità.

 

I Cooperatori dell’OSD di Taverna