Venezia: scambio di auguri per Cooperatori, Suore e Parroci

E’ stato un partecipato e bell’ incontro prenatalizio quello che sabato 21 dicembre si è svolto presso la cappella della Casa Madre delle Suore Maestre di Santa Dorotea in Venezia. Come ha ricordato madre Maria Luisa nelle sue parole di benvenuto, la celebrazione non poteva aver testimoni migliori quali tutta la famiglia dorotea con la partecipazione dei cooperatori dell’opera, delle suore e dei parroci per preparare la via a Colui che è la “Speranza per l’umanità”.

 

 “Aprire la porta alla Speranza” è stato infatti il tema dell’incontro che nel suo susseguirsi di momenti di lettura e meditazione ha scandito come la nostra speranza è una persona, ha un nome proprio: Gesù Cristo.

 

La nostra Speranza non è il “ripostiglio dei desideri mancati”, ma è parente stretta del realismo della fede: una fede vissuta, celebrata e pregata che ci stimola a tenere gli occhi aperti sulla vita, per cogliere il passaggio di Gesù ed essere da lui rincuorati e rafforzati.

 

Al termine della preghiera un piccolo rinfresco, nello spirito del porta e offri, ha concluso la serata e consentito uno sereno scambio di auguri natalizi.

 

Andrea Ballarin

 

 

error: Il contenuto è protetto