Borgosatollo: DIALOGHI TRA DONNE… in cammino con le donne bibliche

Da qualche settimana si è conclusa la proposta parrocchiale “Dialoghi tra donne …. Farsi compagne di viaggio delle donne della Bibbia per gustare la bellezza!”. Mi ha incuriosito come proposta, ho sempre avuto l’impressione, errando, che le donne non giocassero un ruolo rilevante nella storia della salvezza ed è stata l’occasione giusta per arricchire la mia conoscenza di brani della Bibbia già ascoltati ma poco meditati.

Con SARA abbiamo compreso che i tempi di Dio non sono i tempi nostri, ci siamo alimentate di forza lodando TAMAR per essersi ribellata e riscattata dall’ingiustizia subita, abbiamo rivalutato il valore dell’amicizia guardando la fedeltà di RUT, dalla REGINA DI SABA imparato ad ascoltare i nostri desideri di conoscenza e con umiltà rivolgerci a coloro che possono dare risposte alle nostre domande, sull’esempio di fiducia della VEDOVA DI SAREPTA DI SIDONE riscoperto quanto possa divenire straordinaria la nostra quotidianità, dalla costanza nella ricerca di MARIA MADDALENA la consapevolezza che non basta vedere ma bisogna guardare per ritrovare il Cristo in coloro che incontriamo, ed infine da MARIA il grande dono dell’accoglienza e del custodire nel cuore.

Serate dense di esperienze e significato, si è vissuta la vera condivisione fraterna che ci ha avvicinato e fatto conoscere l’un l’altra, ora la stessa donna che qualche mese prima salutavamo distrattamente, la riconosciamo come compagna di viaggio. Un sentito grazie a Suor Sonia, Suor Grazia e Suor Silvia per averci guidate ed accompagnate.

 

Giusi

 

Ti possono interessare...