Borgosatollo: preghiera dell’Addolorata nelle Feste quinquennali

Ormai da tre anni la nostra comunità ha scelto di condividere il momento di preghiera in memoria di Maria Addolorata con la comunità parrocchiale. Quest’anno tale momento è stato vissuto all’interno delle Feste quinquennali in onore di Maria, che la nostra Parrocchia vive dall’11 al 26 settembre: un modo per ricordare la collocazione sul campanile della statua della Madonna, a protezione della comunità.

Per quindici giorni Borgosatollo si trasforma in un grande santuario all’aperto: la statua di Maria percorre le vie del paese, facendo tappa in diverse cascine e parchi che diventano luoghi di preghiera in cui ci si ritrova per il rosario e la celebrazione eucaristica.

In questa cornice, mercoledì 15 settembre ci siamo radunati per fare memoria di Maria Addolorata e affidare insieme alla sua intercessione il nostro Istituto, i cooperatori, le famiglie, i giovani e tutta la comunità parrocchiale. Bello il coinvolgimento dei sacerdoti e della gente, che ha partecipato numerosa sia all’appuntamento pomeridiano che a quello serale, nonché alla s. Messa.

È un modo semplice per condividere “qualcosa di noi”, per raccontarci e per coinvolgere nel sogno di don Luca e nella sua passione per Dio e per i fratelli coloro con cui stiamo condividendo il nostro cammino. E percontinuare a far risuonare tra le gente e insieme a loro il battito del cuore di Dio…

Ti possono interessare...