Borgosatollo: COMPAGNE DI VIAGGIO… PER SCOPRIRE LA BELLEZZA DELLA VITA

Quest’anno, nella nostra comunità di Borgosatollo, abbiamo condiviso con alcune ragazzine di 13-14 anni un percorso sulle figure bibliche femminili: lasciamo che siano loro a darne riscontro…

 

Questi incontri sono stati molto importanti, mi hanno aiutata ad ascoltare meglio gli altri e me stessa, abbiamo conosciuto alcune figure femminili della Bibbia da cui ho preso spunto e sulle quali abbiamo impostato il nostro lavoro. Ogni incontro terminava cucinando insieme. Pomeriggio dopo pomeriggio si è creato un bellissimo gruppo con cui spero di continuare questo percorso di grande crescita. (Benedetta)

 

Questi incontri sono stati molto significativi. Infatti, nella semplicità, ho imparato valori molto importanti, attraverso le storie di numerose donne nella Bibbia. Vivere questi pomeriggi insieme mi ha insegnato ad ascoltare gli altri, me stessa e aprirmi di più. Abbiamo imparato anche a fare molte ricette di cucina! (Maria)

 

Ho passato questo anno con persone fantastiche e con voi suore e vi ringrazio di avermi dato questa bella esperienza fra le varie cene e i vari incontri con molte donne del passato della Bibbia. (Veronica)

 

L’esperienza è stata molto bella e interessante per il mio cammino di crescita nella fede come adolescente, mi ha dato degli spunti su cui riflettere, mi ha aiutata ad aprirmi con le persone e a parlare di fatti personali, sentendomi sicura con me stessa e nel gruppo. Negli incontri mi sono divertita e ho imparato cose nuove, sono diventata persino “un’ottima cuoca” e un’amica migliore.

Abbiamo fatto molti passi avanti sia personalmente che come gruppo, spiritualmente e non solo nella gita in montagna. Proporresti questa esperienza ad altri? Sì, anzi spero che il gruppo possa crescere numericamente, rimanendo comunque sempre unito; quindi forza venite con noi! (Angelica)

 
Google Photos Refresh Token invalid. Please authenticate from Photonic → Authentication.
Error encountered during authentication:
{
  "error": "invalid_grant",
  "error_description": "Token has been expired or revoked."
}
See here for documentation.

Ti possono interessare...