In pellegrinaggio sui luoghi del beato Luca Passi

In questa domenica che ci ha regalato un timido assaggio di primavera, diversi gruppi di Cooperatori si sono messi in cammino per raggiungere due luoghi significativi per la nostra famiglia che rappresentano l’origine e il compimento terreno della vita del nostro Fondatore: Calcinate e Venezia.

 

Il gruppo delle Cooperatrici di Castell’Arquato si è incamminato verso Calcinate. Nella terra natia dei Passi, hanno potuto apprezzare le bellezze artistiche e culturali del centro bergamasco assistendo anche al concerto d’organo in programma per oggi. Hanno poi conosciuto la comunità delle nostre consorelle con le quali hanno condiviso un rinfresco.

 

A Venezia si sono incontrati, invece, i Cooperatori della città lagunare, di Maserada, Peseggia, Quinto e Padova. Insieme si sono recati sulla tomba del beato Luca in casa Madre per un momento di preghiera e successivamente hanno trascorso del tempo in santa amicizia.

 

Il 10° anniversario della beatificazione di don Luca è l’occasione per i Cooperatori di mettersi in cammino e fare l’esperienza di essere davvero quelli della via.