Riuniti tutti nella bella Chiesa di S. Giovanni, sotto la guida di don Matteo Busi, curato della nostra Zona Pastorale, rinnoviamo le promesse del nostro Battesimo, sacramento che dà origine al cammino di fede. Uniti nella preghiera, Con l’aiuto del Signore giunga felicemente a termine questo pellegrinaggio che iniziamo nel suo nome, ci mettiamo in cammino.
Lungo la strada, tramite le parole del canto, esprimiamo una promessa al Signore: Camminerò camminerò nella tua strada Signor; dammi la mano voglio restar per sempre insieme a te.
All’ingresso nella Basilica delle Grazie attraverso la porta santa, ci accolgono, invece, le parole dell’Inno del Giubileo: Fiamma viva della mia speranza…nel cammino io confido in te.
L’ascolto della Parola ci aiuta infine a comprendere il senso del Giubileo e ci rimanda alla testimonianza di S. Dorotea, la Protettrice delle nostre Scuole dell’Infanzia Cristo Re e Paolo VI e Primaria e Secondaria di via Marsala. S. Dorotea ci invita anche quest’anno a compiere gesti di bellezza e di bontà, simboleggiati dalle rose e dalle mele che vengono offerte a insegnanti e dirigenti, come augurio perché la loro opera educativa sia sempre luminosa, amorevole e promozionale.
L’articolo è stato pubblicato anche su “La voce del popolo” di Brescia il 19 febbraio 2025
Qui il link https://www.lavocedelpopolo.it/diocesi/scuole-dorotee-dal-giubileo-ai-gesti-di-bonta