Cavaso: un grazie per il dono della vita religiosa

Ci sono occasioni che favoriscono la riconoscenza e permettono di comprendere il valore di alcune presenze, così è stato per il sessantesimo di vita religiosa di suor Monica Gaudenzi. Festeggiare una tappa così significativa e in un luogo dove, da tanti anni una persona ha servito e ha incontrato tanti volti e tanti cuori, è una grazia.

 

È stato per la comunità ecclesiale in cui le suore Dorotee da moltissimi anni sono presenti, il tempo della riscoperta della presenza della vita religiosa. Il venir meno di opere tradizionali a servizio della gente non toglie il valore e il senso che le persone scoprono nella presenza semplice e accogliente di sorelle che pregano e ascoltano.

 

Domenica 8 settembre 2024 durante la celebrazione eucaristica le comunità parrocchiali di Cavaso e Possagno hanno ringraziato il Signore per il dono della vita di suor Monica e per il segno della presenza delle suore che rendono visibile la via percorsa da Gesù. A suor Monica hanno augurato di poter ancora mostrare quell’amore profondo che sessant’anni fa ha accolto con gioia.

 

La comunità di Cavaso

 

error: Il contenuto è protetto