CON DOROTEA… ARTIGIANI DELLA MISERICORDIA DI DIO

In comunione con tutte le comunità dell’Istituto, con i cooperatori e con le consorelle Dorotee di S. Paola Frassinetti, di S. Antonio Farina e della Beata Annunciata Cocchetti, celebriamo la memoria della nostra Santa Patrona.

Anche noi, come Dorotea, possiamo essere la mano tesa di Cristo che desidera raggiungere ogni persona con gesti semplici, di consolazione, di cura… Ce lo ricorda papa Francesco: “Voi siete artigiani di misericordia: con le vostre mani, con i vostri occhi, con il vostro ascolto, con la vostra vicinanza, con le vostre carezze… artigiani! Voi esprimete il desiderio tra i più belli nel cuore dell’uomo, quello di far sentire amata una persona che soffre. […] L’amore, infatti, «edifica» (1 Cor 8,1) e giorno dopo giorno permette alle nostre comunità di essere segno della comunione fraterna” (Giubileo della misericordia, 3 settembre 2016).

A Dorotea, amica che ascolta e vede, testimone di Colui che si prende cura di ogni persona, chiediamo di intercedere perché la nostra vita sia un DONO, a servizio dell’Opera di Dio.

Buona festa!

Ti possono interessare...