MADAGASCAR IN FESTA: PROFESSIONE PERPETUA E RINNOVO DEI VOTI

Il 6 Agosto 2022 suor Marie Justine Rasoarivelo ha pronunciato il suo SI definitivo nella nostra famiglia religiosa, in presenza di suor Giancarla Barbon, consigliera generale, suor Anne-Marie Ntogole, consigliera della Delegazione africana, e di tutte le sorelle che vivono nelle due comunità del Madagascar.

La messa è stata celebrata nella parrocchia di Malaza, alla presenza di tanti famigliari e amici di suor Marie Justine. I giovani della parrocchia hanno cantato con voci angeliche e in armonia. Alla fine della messa un sacerdote concelebrante ci ha detto: «Grazie suore, avete aiutato veramente la gente a pregare!».

Al termine della celebrazione, la festa è proseguita nella gioia nel cortile della scuola materna Madre Rachele a Mahalavolona. La presenza numerosa dei cooperatori ha contribuito a rendere questa festa meravigliosa. Un papà del quartiere presente alla festa ha detto: “Sono rimasto emozionato e sono veramente colpito di vedervi così felici con la gente”.

 

L’8 agosto la festa continua: tre Juniores – suor Marie Berthine, suor Lucie Françoise e suor Berthine – erano felici di rinnovare il loro SI nel Signore e nella Chiesa. Questa volta è stato celebrato nella comunità di Soamahamanina. Erano presenti suor Giancarla Barbon, Suor Anne-Marie, le sorelle delle due comunità, padre Fabien sdb e Don Jean Claude, il nostro parroco.

 

Auguriamo a queste giovani di andare avanti con gioia e fiducia nel cammino di santificazione seguendo le trace di Gesù, aderendo alla loro chiamata fino alla fine della loro vita.

 

Ti possono interessare...