Marcheno: pellegrinaggio sui luoghi del beato Luca Passi

Martedì 21 Maggio 2024 alle ore 14,30, l’Unità pastorale di Marcheno – Cesovo – Brozzo e Lodrino, si è recata in pellegrinaggio a Calcinate (BG), per visitare i luoghi del Beato Luca Passi. Questa giornata è stata voluta dal parroco, don Antonio; il suo desiderio era di vivere una giornata insieme alle suore che sono state a Marcheno, in segno di gratitudine per il loro servizio.

 

Suor Angela, suor Valeria e suor Ester erano emozionate per tanta gratitudine e affetto. Al pellegrinaggio, sono state invitate anche suor Giovanna suor Maria Rosa che,  da quest’anno, offrono il loro servizio per la catechesi.

 

La giornata è stata scandita dalla preghiera del Rosario durante il viaggio, dalla celebrazione dell’Eucarestia nella chiesa di Calcinate, dalla condivisione della merenda all’oratorio e dalla visita ai luoghi che raccontano la nascita dell’Opera di Santa Dorotea.

 

Tutti sono rimasti contenti per l’esperienza vissuta, piena di significato, amicizia e condivisione fraterna. Un grazie va alle suore della comunità di Calcinate che hanno dato la loro disponibilità ad accompagnare il gruppo in questo bellissimo viaggio in compagnia di don Luca: camminando per le vie di Calcinate, tutti hanno respirato il profumo della sua presenza e del suo sorriso.

 

suor Maria Rosa Giannotti