MBOBERO (RDC): NOEL A L’ECOLE

Domenica 18 dicembre, abbiamo vissuto un momento speciale nella scuola materna San Raphaël di Mbobero che pian piano, con l’aiuto di tutte, sta prendendo radici. Per iniziare la nostra festa Noël a l’école, bambini, genitori, novizie e suore ci siamo ritrovati alla messa delle 9.00 celebrata da padre Pascal.
È seguito, poi, il momento bello del presepe vivente. I bambini hanno portato al Bambino Gesù tutto il mondo. Davanti alla culla hanno offerto l’Africa al Dio della pace, l’Europa al Dio dell’unità l’America al Dio della vita, l’Asia al Dio della giustizia, l’Oceania al Dio infinito.

Un rappresentate dei genitori, a nome di tutte le famiglie, ha ringraziato la Congregazione delle Suore Maestre di Santa Dorotea per aver pensato di fare una cosa così meravigliosa in questo posto sperduto del mondo. I bambini godono della gioia di essere custoditi e i genitori sanno che i propri figli sono in mani sicure. L’augurio è che questa formazione ben radicata nel Signore possa avere una continuazione.