Padova: i cento anni di Suor Assunta Fabrin

Alle 16.30 del pomeriggio di giovedì 14 novembre, puntuale, il Vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla, accompagnato dal delegato diocesano per la vita consacrata, Don Antonio Oriente, fa visita alla comunità per festeggiare con la celebrazione eucaristica i cento anni di Suor Assunta Fabrin (conosciuta col nome di Sr. Irenea).

 

É un dono prezioso che Mons. Claudio fa alla comunità tutta, ma in particolare alle sorelle ammalate, ospiti nell’infermeria della casa, e in particolare a Suor Assunta, occasione per esprimere lode e riconoscenza al Signore per il dono di una lunga vita, per i tempi della salute, del servizio umile e quotidiano offerto ai bambini della scuola materna con la preparazione del pranzo e alla comunità, nel silenzio laborioso e nell’assiduo impegno; e per i tempi della malattia, dei giorni un po’ sempre uguali, pieni di attesa e di offerta, scanditi dalle Ave Maria, ancora pronunciate con voce sicura.

 

Grazie al Vescovo Claudio, per questa paterna e fraterna vicinanza e attenzione; grazie a Suor Assunta per la lunga fedeltà che fa della sua vita una perla preziosa di cui sono simbolo quelle da lei adoperate per confezionare corone del rosario che distribuiva con gioia perché la preghiera diventasse corda che lega all’eterno, senza tempo.

 

La comunità di Padova

 

 

error: Il contenuto è protetto