La condurrò nel deserto e là parlerò al suo cuore.
(Os 2,16)
Queste parole hanno ritmato la giornata di suor Giacinta Cavarzan che, giovedì 24 ottobre nella cappella della comunità di Pagnano, ha lodato e ringraziato il Signore per il dono del suo 60° anno di professione religiosa, insieme a tutte noi e ai suoi familiari.
Le parole di Osea riecheggiate durante la Liturgia Eucaristica, presieduta da don Lino, sono parole dello Sposo alla sua sposa. Parole che invitano alla fiducia, all’abbandono, al consegnarsi totalmente a Lui anche nei momenti più faticosi.
A questo invito suor Giacinta aderisce ancora con la stessa intensità di 60 anni fa.
Circondata dall’affetto delle consorelle della comunità e della Sua famiglia, suor Giacinta gusta i legami solidi che con amore ha saputo intrecciare durante tutta la sua vita.
La giornata si è conclusa con un delizioso pranzo preparato con cura dal personale della casa. Un momento di vera fraternità!
Al Padre la nostra gratitudine per quanto continua ad operare in noi e con noi, per i doni che attraverso la vita di questa nostra consorella ha elargito.
La comunità di Pagnano