SERATA AD ASOLO: CONIUGARE VITA RELAZIONALE E SPIRITUALE

La presentazione di un libro può contribuire ad avviare percorsi di vita? Sì, certo, se avete l’occasione di vivere un incontro ricco di spunti rasserenanti e insieme intensi come quello proposto martedì 11 ottobre ad Asolo, nella casa di s. Dorotea!
L’accoglienza sorridente delle Suore e di Vincenzo, il marito di Raffaela Barbon, autrice di CON-PASSO SICURO, Formarsi alla vita relazionale e spirituale, ha aperto la strada ad un clima di condivisione tra persone di età, sesso, professione, esperienze di vita tra loro molto diverse, sia al momento delle domande, seguite alla chiara presentazione della struttura del testo, sia nel successivo tempo dedicato ad un esercizio; la guida sicura, ma disponibile all’ascolto degli interventi, esperta in ambito psicologico, ma senza eccessi di termini tecnici da parte di Raffaela ha permesso a tutti di vivere intensamente, con partecipazione personale, di coppia, di gruppo, un’ora e mezza volata davvero.
Credo che molti di noi abbiano ringraziato Dio di questo tempo prezioso, chi nella stupenda cappella con i mosaici, chi camminando con passo un po’ più sicuro in giardino, ripensando al proprio essere adulti generativi e narranti e poi gustando le delizie salate e dolci del buffet condiviso. Grazie a tutte e a tutti!
Antonella De Benedetti