Suor Gina Simionato: Sempre viva tra noi

 

‘Mama Gina’ tu sei sempre viva tra noi!

 

Quel 15 ottobre 2000, all’alba di una domenica in cui ti apprestavi a celebrare l’Eucarestia insieme alla comunità di Gihiza, sei stata falciata come un fiore di campo.

 

L’angelo di Dio ti trasportava nel cielo dei Santi, perché tu potessi vivere per sempre felice, continuando a tenere acceso quel Fuoco che, qui in terra, abitava il tuo cuore e si sprigionava dirompente nei tuoi gesti e nelle tue scelte quotidiane. CARITAS CHRISTI URGET NOS!

 

A distanza di 25 anni è così che ti ritroviamo viva ed attiva molto di più di quando camminavi con noi: tu resti tra noi, una di noi, all’opera, per seminare gioia ed amore, con una predilezione per chi soffre, per i più piccoli e i poveri, proprio con il tuo stile, fatto di spontaneità e di ‘misura piena’.

 

E noi ringraziamo il Signore e contempliamo le meraviglie del suo amore: il seme caduto in terra, infatti, continua a portare frutto.

 

Tu da allora ispiri le tue sorelle della Delegazione africana che guardano a te e chiedono il tuo aiuto per “metter fuoco d’amor di Dio senza stancarsi mai”.

 

Tu sei da anni “l’angelo custode” che veglia sui tantissimi bambini che ogni mattina entrano gioiosi nella Scuola materna ‘Mama Gina’, orgogliosi di saperti presente e desiderosa di proteggerli dai pericoli e di aiutarli a crescere buoni e bravi.

 

Tu sei sempre là, dove sei caduta, sulla strada che porta a Gihiza, per vegliare su chi, da allora, ti incrocia sul suo cammino: a ciascuno regali un sorriso e una parola di speranza e per tutti implori la benedizione di Dio.

 

Suor Lucia Sabbadin

 

Per scaricare il testo, clicca sul link in basso

Suor Gina Simionato #3

error: Il contenuto è protetto