Venezia: la nostra vita come risposta alla chiamata al Signore

“Non voi avete scelto me,

ma io ho scelto voi”

(Gv. 15,9)

 

 

Celebrare cinquant’anni di consacrazione religiosa è davvero una grande grazia e benedizione. Nello scorrere del tempo ci rendiamo conto, sempre di più, che la nostra vita è un dono che il Signore ha pensato, voluto e amato dall’eternità.

 

Il sentimento più spontaneo e sincero è di una profonda riconoscenza e gratitudine anzitutto a Dio e a tutte le persone che ci sono state accanto in questo lungo cammino. L’amore di Gesù ci ha scelte per essere tutte sue e per far parte della famiglia delle Suore Maestre di S. Dorotea a servizio delle nuove generazioni e per esercitare l’ufficio di “seconde madri”.

 

La Trinità e la Vergine Maria sono sempre venuti in aiuto alla nostra debolezza, ci hanno sostenute nei momenti di maggiore difficoltà donandoci luce, coraggio, serenità e pace.

 

In questa meravigliosa circostanza del nostro cinquantesimo di consacrazione religiosa lodiamo e benediciamo la fedeltà di Dio e imploriamo ancora le Sue benedizioni sul nostro Istituto con il dono di nuove vocazioni e chiediamo, per noi l’aiuto di continuare a corrispondere alla Sua grazia e al Suo amore ogni giorno della nostra vita.

 

 

suor Ausilia Bordiga, suor Clara Zanardelli, suor Manuelita Boschiglia

 

 

 

error: Content is protected !!