Brescia: un’esperienza toccante

Il gruppo di Brescia-Cristo Re ha accolto con piacere l’invito a vivere il tradizionale appuntamento della memoria della Beata Vergine Addolorata. Un appuntamento che ritorna ogni anno e che sempre coinvolge e attrae. L’incontro è slittato di un giorno ma ci siamo sentiti in perfetta sintonia con chi, come noi ha avuto l’opportunità di vivere questa bella esperienza.

 

Ci limitiamo a riportare, di seguito, alcuni flash che riteniamo significativi e particolarmente sentiti.

 

Celebrare insieme la memoria della Beata Vergine Maria Addolorata, è stato un momento particolarmente profondo e toccante; la presenza del Signore e di Don Luca si percepiva ad ogni invocazione; ci ha fatto sentire uniti tra noi e aperti gli uni agli altri. I sette dolori della Vergine ci hanno accompagnato e aiutato a riflettere sul grande mistero di amore e di dolore che attraversa la nostra vita.

 

Ho partecipato a diversi incontri, ma oggi è stata un’esperienza speciale. Il Signore ci ha ricolmati di gioia e di pace.

 

Lo Spirito Santo ci ha aiutati ad entrare con la Vergine Maria nella profondità dei suoi dolori: tutti ci siamo sentiti partecipi della sofferenza della Madonna. Questa consapevolezza ci ha predisposti a guardare alla croce con lo sguardo della madre, avvolta d’amore. Ci siamo sentiti una comunità in movimento: abbiamo accolto l’invito del Beato Luca Passi ad andare incontro ad ogni persona bisognosa, e a prendersene cura.

 

La partecipazione alla preghiera di Maria Addolorata, afferma un’altra Cooperatrice, mi ha dato ancora di più la forza di affrontare le difficoltà giornaliere. Grati per questa occasione che ci ha visti riuniti e accomunati dal messaggio e dal sorriso accattivante del Beato Luca, auguriamo a tutti un buon inizio del percorso annuale, ormai vicino. Dal cielo Maria ci aiuti e interceda presso suo Figlio a comprendere il mistero del dolore che salva.”  

 

Un grazie particolare alla comunità delle nostre suore, a Maurizio e a tutto il gruppo.

 

 

Il gruppo di Brescia – Cristo Re