Chieti: conclusione del cammino formativo dei Cooperatori

Il 22 giugno ci siamo ritrovate per programmare l’incontro conclusivo del nostro “Cammino Doroteo”. Nel nostro bel cortile mancavano alcune amiche, ma si “opera” ugualmente.

 

Il 29 giugno, ci siamo ritrovate al santuario di San Camillo De Lellis a Bucchianico, paese dell’entroterra della provincia chietina.

 

Guidate dalla Parola, a conclusione di un lungo pomeriggio vissuto nel silenzio, nella preghiera personale e comunitaria, nella condivisione sensibile ed arricchente, nell’ impegno di mantenere vivo questo piccolo gruppo ed in particolare nelle parole di conforto e di incitamento di don Michelangelo, ci siamo dette con fermezza che il nostro cammino non finirà, saremo ancora piccolo ma prezioso gruppo e il 15 settembre ci troveremo tutte in chiesa, per affidarci a Maria Addolorata, Madre nostra, Madre amata.

 

Non potevano mancare i “nostri” dolci fatti in casa dopo che, con una esperta guida, abbiamo visitato il Santuario, la casa e la stalla dove è nato San Camillo, un grande santo, di famiglia benestante ma dedito ai poveri e ai malati.

 

Ritorno a Chieti con gioia e con il cuore colmo ricco di bene serenità fraternità. Il beato don Luca dall’alto sorrideva e gioiva con noi.

 

Le Cooperatrici di Chieti