Asolo: Appassioniamoci… un percorso per ragazze

Appassioniamoci è una proposta per ragazze dai 13 ai 17 anni per vivere 4 pomeriggi insieme in amicizia. Domenica 24 settembre u.s, 22 ragazze provenienti dai dintorni di Asolo si sono ritrovare nella Casa di Spiritualità “Santa Dorotea”. Ginevra ci racconta la sua esperienza.

 

Questa domenica è stata indimenticabile; è il secondo incontro che faccio qui dalle Suore di Asolo.

 

La prima volta ho tirato indietro perché credevo di restare sola, ma la cosa che mi ha fatto tornare è proprio l’aver fatto amicizia con altre ragazze fin da subito.

 

L’incontro di questa domenica è stato bellissimo. Abbiamo parlato tanto e la cosa più bella secondo me è stata la riflessione su noi stesse; ho capito, per la prima volta, quanto ognuna di noi fosse importante a modo suo, con il suo stile e le sue passioni.

 

Appassioniamoci è un’esperienza fantastica ed è proprio questo il significato che la parola ci vuole trasmettere: quello di farci appassionare di tante cose anche se piccole.

 

Dentro ognuna di noi ragazze abbiamo trovato qualcosa di prezioso che nei  prossimi incontri avremo modo di continuare a ritrovare.

 

Gli incontri si svolgeranno sempre con una piccola merenda o la cena.