OLTRE LA LUCE – Cooperatori OSD Viareggio

Un luogo che riprende vita. Dopo un lungo periodo di inattività a causa della pandemia, la saletta don Luca Passi a Viareggio ritorna alla luce attraverso la mostra “Oltre la Luce e i Riflessi” che offre un segno di rinascita per la città e per chi riscopre il mistero del Natale. I nuovi inizi sono sempre possibili, a volte proprio a partire dagli “scarti”.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione dei cooperatori dell’Opera di Santa Dorotea e l’associazione “Ritrovare la Bellezza” di Pieve ad Elici, unisce la visita alla mostra a momento di ascolto e contemplazione nei martedì di Avvento.

Chi entra nella saletta dell’Istituto delle Suore Maestre di Santa Dorotea, che sarà presto restaurata, vedrà due spazi, uno dedicato alle sculture e uno spazio con i banchi (della chiesetta) verso l’altare per la preghiera e l’ascolto. È un luogo per la città, per fermarsi, per incontrare la bellezza di cui siamo tutti portatori e portatrici e che attraversa la nostra vita e la nostra terra.

L’inaugurazione avviene nel pomeriggio del 7 dicembre, il percorso prosegue con gli incontri fino al 28 dicembre. Un segno piccolo, ma significativo di inserimento nel territorio, di presenza che sa accogliere opportunità per coinvolgere e proporre.

 

(Eva Fabbri e amici Cooperatori – Viareggio)

Ti possono interessare...